QNAP + XBMC

Installando l'applicazione gratuita HD Station e collengando il Turbo NAS ad un grande schermo TV tramite HDMI, potete facilmente godere delle vostre collezioni video, musica e foto memorizzati sul Turbo NAS, navigare sul Web e anche di controllare l'intera esperienza dal telefono cellulare o tablet.
giocas
Messaggi: 50
Iscritto il: 04 nov 2011, 17:34

QNAP + XBMC

Messaggio da giocas »

Ciao ragazzi,

come da titolo chiedo se qualcuno di voi ha già avuto modo di sperimentare il nuovo modulo XBMC sui nuovi Nas dotati di uscita HDMI.
Sono gradite esperienze concrete, di visione materiale 1080p (anche se il video Intel parla di 1080i), di lettura ISO DVD e BR etc...
Insomma fateci sapere come se la cava! :)

Grazie mille,

Giocas
giocas
Messaggi: 50
Iscritto il: 04 nov 2011, 17:34

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da giocas »

Nessuno l'ha installato? : Sailor :
Avatar utente
qmarco
Messaggi: 301
Iscritto il: 06 set 2012, 17:30

Re: R: QNAP + XBMC

Messaggio da qmarco »

Ti confermo il tutto...è benfatto! Riesce a riprodurre divx mkv e legge le iso tranquillamente sia dei bluray (anche 3d)dei dvd..riesce a riprodurre i contenuti senza alcuno scatto!
Inoltre puoi comandarlo anche tramite app sia per ios che per android!
giocas
Messaggi: 50
Iscritto il: 04 nov 2011, 17:34

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da giocas »

Ciao QMarco, grazie della pronta risposta!
Nelle ISO Bluray hai provato anche se funziona la navigazione nei menù ? O parte direttamente il film?
Ho letto che, per alcuni modelli, è previsto l'utilizzo anche di questo pratico telecomando tu l'hai provato per caso?
Avatar utente
qmarco
Messaggi: 301
Iscritto il: 06 set 2012, 17:30

Re: R: QNAP + XBMC

Messaggio da qmarco »

Sinceramente avendo grazie all app un telecomando virtuale sul telefonino non avevo preso in considerazione di comprarne uno fisico..quindi non posso aiutarti..
Parlando del menu non li ho visti..parte direttamente il film ma puoi impostare sia le lingue i sottotitoli e l audio tranquillamente..in effetti credo avresti problemi giusto con i contenuti speciali..
Appena torno a casa controllo meglio e ti do conferma sicura al 100% sul menu!
Navigator
Messaggi: 7
Iscritto il: 01 dic 2012, 09:38

Re: R: QNAP + XBMC

Messaggio da Navigator »

qmarco ha scritto:Ti confermo il tutto...è benfatto! Riesce a riprodurre divx mkv e legge le iso tranquillamente sia dei bluray (anche 3d)dei dvd..riesce a riprodurre i contenuti senza alcuno scatto!
Inoltre puoi comandarlo anche tramite app sia per ios che per android!
Ciao Qmarco,

puoi specificare il modello che hai e quanta ram...e poi com'è la qualità di visione...insomma un po' le tue impressioni.

Nel forum Qnap inglese qualche utente lamenta difetti di visione, sembra dovuti ai driver della GPU.
Sembra che Intel conosca il problema...

http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=295&t=68148


Ciao
Avatar utente
qmarco
Messaggi: 301
Iscritto il: 06 set 2012, 17:30

Re: R: QNAP + XBMC

Messaggio da qmarco »

Ciao, certamente:
possiedo un 469L e ho portato la ram a 3gb totale il massimo installabile insomma (consiglio a tutto l upgrade dato il basso costo dei moduli ram oramai, io lo pagai 35 €)
Per quanto riguarda la qualita generale, nel piccolo della mia esperienza (ho cisto solo 4 film) posso dire che si vedono molto bene!
Ho letto il post del forum inglese e visto le immagini che hanno linkato, devo dire che anche a me l ha fatto ma solo per i primi 5 secondi della visione..quindi credo giusto il tempo di fare cache penso..
Tra i 4 film 3 erano mkv molto pesanti tant è che il mio televisore, un Samsung serie 6 da 32, non ce la faceva a riprodurli se non con un continuo scattare dell audio..
L altro film era un iso 1:1 di Avatar in 3d e devo dire che la qualità d immagine era la stessa che riprodotta col pc..tra l altro il film è stato visto sia dal nas che dal pc tramite il televisore quindi con la stessa fonte di visualizzazione..
Per quanto riguarda la qualità audio, mensionata nel forum inglese, non posso aiutarvi in quanto non son in grado di apprezzare la differenza tra dts surround ecc..
Appena tornerò a casa vi posso postare qualche screenshot (se scopro come si fa ovviamente)..
Spero di avervi in parte tolto qualche curiosità..
giocas
Messaggi: 50
Iscritto il: 04 nov 2011, 17:34

Re: R: QNAP + XBMC

Messaggio da giocas »

Ciao grazie del tuo contributo. Per Avatar... Visto che hai la 1:1 mi puoi fare il test sul menu e sugli inserti speciali e dirmi se si leggono?
Grazie mille

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Avatar utente
qmarco
Messaggi: 301
Iscritto il: 06 set 2012, 17:30

Re: R: QNAP + XBMC

Messaggio da qmarco »

Per quel che mi ricordo il menù non c era!
Ma come detto prima controllero meglio e vi posterò qualche screen..
larry59
Messaggi: 45
Iscritto il: 26 mar 2010, 13:04

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da larry59 »

Salve,
allora anch'io ho provato questa funzione e lo confrontata con un dune hd max per vedere sopratutto
la qualità delle immagini e devo dire che si difende molto bene,naturalmente,come già riportato sopra
non legge i vari menu dvd e bd nel modo del mio mediaplayer.
poi ho notato che con alcuni video si sente l'audio e l'immagine rimane nera comunque a mio parere credo
possa sostituire degnamente un mediaplayer di fascia media
mia configurazione:NAS469L hd 3tb wd red con 3 giga di ram installata : Thumbup : : Thumbup :
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da luciano »

Per la cronaca è uscito un aggiornamento per HD Station e XBMC, trovate il link in un thread in questo stesso sottoforum.
Avatar utente
qmarco
Messaggi: 301
Iscritto il: 06 set 2012, 17:30

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da qmarco »

Eccovi alcuni screeshoots che ho fatto!
Confermo che non c'è la possibilità di navigare nei menu..

https://plus.google.com/photos/11407527 ... 9517523953

Fatemi sapere se non si vedono le immagini..
giocas
Messaggi: 50
Iscritto il: 04 nov 2011, 17:34

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da giocas »

Ciao QMarco, volevo chiederti se nel mentre hai avuto modo di "smanettare" ulteriormente con XBMC e se hai ulteriori impressioni d'uso da convidere.
Hai aggiornato all'ultima versione, come da ultimo post di Luciano?
Avatar utente
qmarco
Messaggi: 301
Iscritto il: 06 set 2012, 17:30

Re: R: QNAP + XBMC

Messaggio da qmarco »

Posso dirvi che con l ultimo aggiornamento ho notato che hanno risolto un bug: quando provavo a lanciare una iso e per qualsiasi motivo non riusciva a riprodurla, andava tutto in crash e si era costretti ad reinserire la tastiera e mouse per poter rilanciare xbmc..con la nuova versione questo non avviene..
Per quanto riguarda l esperienza d uso non ho visto grosse novità. .sicuramente il programma è ben fatto..riesce a riprodurre quasi tutto..ma a mio avviso possono esserci ancora grossi margini di miglioramento..
Spero continuino a supportare questo programma il piu possibile..
Mi piace l idea di catalogare i proprio file multimediali!
Avatar utente
qmarco
Messaggi: 301
Iscritto il: 06 set 2012, 17:30

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da qmarco »

Ah ulteriore notizia..con le iso DVD si iresce a navigare nei menu..per quanto riguarda quelle blu ray ancora nulla..
giocas
Messaggi: 50
Iscritto il: 04 nov 2011, 17:34

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da giocas »

Interessante...grazie mille!
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da luciano »

Da quanto ho capito queste build sono nuove anche se riportano la stessa versione (no comment!), le trovate qui: http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=295&t=69474
Avatar utente
qmarco
Messaggi: 301
Iscritto il: 06 set 2012, 17:30

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da qmarco »

Scusami Luciano ma come faccio ad aggiornare xbmc o l hdstation? per ora lo faccio manualmente dal centro pacchetti caricando il file..
se provo sia dal centro pacchetti che all interno dell interfaccia hdstation non mi trova aggiornamenti disponibili..

Posso dedurre che il metodo migliore è quello che seguo?
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da luciano »

si al momento cosi. Puoi farlo sia dal centro QPKG o dalla pagina della HD Station
Avatar utente
qmarco
Messaggi: 301
Iscritto il: 06 set 2012, 17:30

Re: R: QNAP + XBMC

Messaggio da qmarco »

Per ora dalla pagina dell hd station non mi è mao uscito l opzione aggiorna..non so se è un bug o mi è sfuggito. .ma ti farò sapere se avrò altri casi..
Rispondi