samba o twonky server
samba o twonky server
Tra questi quale è meglio scegliere per poter vedere film mkv con wwd hd tv live, e perchè mi vede come cartella condivisa in rete solo la public come faccio ad inserirne altre. Quale è la differenza tra Samba e Twonky server
-
gatto_mannaro
Re: samba o twonky server
sono due cose ben diverse.
Samba accedi alla cartella come se fosse condivisa, twonky invece e' un servizio DLNA
Samba accedi alla cartella come se fosse condivisa, twonky invece e' un servizio DLNA
mmm quindi per una tv ok, c è differenza, ma ad esempio utilizzando un lettore multimediale quali sono le differenze all'atto pratico?
grazie
grazie
Secondo me, se hai un buon lettore multimediale che legge tutti i formati che ti interessano, è inutile mettere in mezzo un server DLNA.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
-
paolopaolopa
vedi solo la Public perchè di default ha i permessi per Everyone.
Per vedere le altre condivisioni devi accedere da WD TVLive con un nome utente riconosciuto da Qnap e che abbia permessi, almeno di lettura, sulla cartella da visualizzare.
Per vedere le altre condivisioni devi accedere da WD TVLive con un nome utente riconosciuto da Qnap e che abbia permessi, almeno di lettura, sulla cartella da visualizzare.
Quindi con Twonky non si può proteggere il contenuto con password?
Ho da poco installato Twonky sul NAS scaricandolo dal centro QPKG e vedo che sia da smartphone che da pc più o meno vedo contenuti dcc.. (devo ancora imparare ad usare la cosa..) però ho notato che non avevo ancora attivato il server DLNA sul NAS...eppure twonky sembra funzionare..
mi sapete dire che rapporto c è tra twonky e la dlna?
piano piano col vostro aiuto forse riesco a mettere in piedi qualcosa...
Ho da poco installato Twonky sul NAS scaricandolo dal centro QPKG e vedo che sia da smartphone che da pc più o meno vedo contenuti dcc.. (devo ancora imparare ad usare la cosa..) però ho notato che non avevo ancora attivato il server DLNA sul NAS...eppure twonky sembra funzionare..
mi sapete dire che rapporto c è tra twonky e la dlna?
piano piano col vostro aiuto forse riesco a mettere in piedi qualcosa...