TS-219P+ E SONY BRAVIA KDL-46NX720

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
§enza§enso

TS-219P+ E SONY BRAVIA KDL-46NX720

Messaggio da §enza§enso »

buongiorno a tutti! vorrei chiedervi un aiuto su un problema che mi sta facendo letteralmente imbestialire..
ho appena acquistato la tv e il nas di cui sopra (vedi titolo) ma la tv, pur vedendo tutti i film presenti sul nas, non ne riproduce nemmeno uno..
l'assistenza della sony mi ha detto che questo nas non supporta il dlna.
cosa molto strana è che lo stesso nas su una tv samsung vede perfettamente tutti i filmati..pure gli mkv..
che debbo fare??
sia la tv che il nas sono aggiornati all'ultimo firmware!
n3rv0x

Re: TS-219P+ E SONY BRAVIA KDL-46NX720

Messaggio da n3rv0x »

Ma la Tv supporta quel tipo di file?
Qnap Ts-453 Be
§enza§enso

ho un sacco di film sul nas di tutti i formati e codec..
ma la tv non ne legge nemmeno uno..

stasera provo a mettere un film su chiavetta e lo stesso sul nas..vediamo che dice..

ad esempio: ieri ho provato "le follie dell'imperatore" su chiave usb e lo leggeva..stasera provo a metterlo sul nas e vediamo che fa..ieri sera non l'ho fatto perchè era tardi e mi sono addormentato sul divano...
FabioLV
Moderatore
Contatta:

Messaggio da FabioLV »

Ciao, provo ad inserimi...
§enza§enso ha scritto:l'assistenza della sony mi ha detto che questo nas non supporta il dlna.
La Sony farebbe meglio a aprlare dei suoi di problemi....
Chi scarica la colpa cerca di evadere dalle proprie responsabilità oppure non sa di cosa parla....

Se fosse saltata la corrente mente vedevi la tele la colpa era dell'Enel ? Io gli farei causa....

Comunue, sappi che io i filmati da anni li vedo dappertutto, soprattutto se uso lo streaming da un Lettore Multimediale (v. mia firma).

Io ho un Panasonic 55" 3D e tranne che per alcuni films (qualche mkv e gli iso) vedo tutto bene, anche senza passare dai vari popcorn.
Piuttosto, il problema potrebbe essere inerenti gli accessi al disco: hai usato un utente particolare ?
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

guarda: io ho smontato il nas così com'era da casa dei miei e l'ho messo a casa mia..non ho utenti configurati, solo admin..
l'avevo configurato alla perfezione per poter vedere i filmati e accedere dappertutto tramite android..
alla voce transcodifica di Twonky e tutto selezionato..non capisco perchè non funzioni..

su questo router, netgear dgnd 3700, non ho ancora configurato nessuna porta ma non penso sia questo il problema..

la tv vede il nas e navigo all'interno delle cartelle: ad esempio vedo le foto tranquillamente..la musica non ne ho ma presumo funzioni a dovere..
ma i film nisba..ce ne fosse uno che funzioni..
mi sta quasi balenando l'idea di costruirmi/comprarmi un minipc..tipo ZOTAC o simili..installo windows 7 e risolvo tutto..

mi girano solo gli zebedei per questa cosa della sony..ho comprato questa tv perchè ha uno schermo migliore della samsung, a mio parere..ho speso 1200 euro ma se sapevo che dal punto di vista della multimedialità è una ciofeca, compravo samsung...
FabioLV
Moderatore
Contatta:

Messaggio da FabioLV »

Ciao,
se hai il pallino dei films da vedere sulla tv non posso fare altro che parlare di parte, consigliandoti di valutare seriamente un player multimediale: fa (QUASI) solo quello, si aggiorna spesso e volentieri online e vede tutti i formati più assurdi dell'universo...
Comprare un televisore per usarlo anche come player, beh, io ho speso di gran lunga oltre i 1200 euro ma non era mia intenzione: per vedere i films com e al cinema ho comprato poi uno strumento adeguato....
A casa mia, i NAS fanno quasi solo i NAS....

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro

ma pensi che acquistare un minipc tipo ZOTAC, possa fare al caso mio?
attualmente sto usando il portatile di mia moglie per leggere i filmati sul nas e riprodurli tramite hdmi sulla tv..
io penso possa andare bene..

altrimenti cosa mi consigli?
FabioLV
Moderatore
Contatta:

Messaggio da FabioLV »

Una risposta ce l'avrei, ma è celata e codificata in Babilonese antico... nella mia firma !

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro

ehehehe...e dire che me l'hai pure accennato prima...!!

ma qualcosa di più economico?? 400€ adesso sono un pò tantini!
FabioLV
Moderatore
Contatta:

Messaggio da FabioLV »

Ovviamente ce ne sono, io ho preso il TOP quello con lo slot per il lettore BD extra, passando da uno vecchio di qualche anno....
Anche la serie A-xxx è ottima, anche se il mio A-110 è fuori produzione....
Guarda ad esempio il modello A-300 !

Ciao

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro

Contatta:

Messaggio da ReQ1982 »

A-300 e vivi felice e contento : Yahooo :
NAS: QNAP 439 PRO II+ | Computer: iMac 24 | wifi exteder: Apple AirPort Express | Tablet: iPad Mini 32Gb | Mediaplayer: Popcorn Hour A-300 | UPS: APC Back-UPS ES 700G
§enza§enso

guardate, faccio una spesa una volta e per un pò sto buono..
farò che prendere il C-300 e più avanti metterò il lettore BR..

l'ho collegherò tramite eterneth al router e al NAS così leggo i film..

mi dite quali sono secondo voi i difetti (hardware o software)? a vederlo su carta sembra perfetto.. legge tutto e di più.. pure le iso dei dvd.. sempre che difetti ce ne siano!
FabioLV
Moderatore
Contatta:

Messaggio da FabioLV »

§enza§enso ha scritto:guardate, faccio una spesa una volta e per un pò sto buono..
farò che prendere il C-300 e più avanti metterò il lettore BR..
SANTO SUBITO !
§enza§enso ha scritto:l'ho collegherò tramite eterneth al router e al NAS così leggo i film..
Stavo pensando di gestire una porta del NAS per usarla solo per il C-300, reindirizzando lì tutti i servizi, così non rompo le balle agli altri servizi quando il C-300 non è attivo ....
§enza§enso ha scritto:mi dite quali sono secondo voi i difetti (hardware o software)? a vederlo su carta sembra perfetto.. legge tutto e di più.. pure le iso dei dvd.. sempre che difetti ce ne siano!
Per ora l'unico difetto che ho riscontrato è nella lettura di una iso BD 3D, ma non ci ho smanettato su ancora.
Solitamente io navigo sul forum in inglese e lì ci trovi di tutto e di più.
Assolutamente non lascarti scappare la lista compatibilità per aiutarti a scegliere il lettore BD !

Ciao

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro

Contatta:

Messaggio da edo »

FabioLV ha scritto:.... gestire una porta del NAS per usarla solo per il C-300, reindirizzando lì tutti i servizi, così non rompo le balle agli altri servizi quando il C-300 non è attivo ....
Lo trovo inutile, da prove effettuate con i miei lettori, nessun problema mentre copio direttamente sul NAS da un mac e contemporaneamente 2 lettori (C300 e TVIX6500) riproducono 2 mkv a 1080P diversi.
Consiglierei di usare il port trunking in load balanced piuttosto che sprecare una porta del NAS per un solo apparato.
FabioLV ha scritto:Per ora l'unico difetto che ho riscontrato è nella lettura di una iso BD 3D
Provato con delle iso 3D... perfettamente funzionanti.

Speravo che il C300 fosse stato un tantino più sviluppato rispetto al suo diretto predecessore C200, vedi anche il fatto che sono passati 2 anni, che in elettronica sono una vita, e che mi ritrovo con un lettore bellissimo e con una costruzione ancora ineguagliata da altri ma ahimè con SW che è fermo a gennaio (2° Release).

Scusate ma dopo aver scritto mi accordo che siamo anche OT.... Pace... potremmo aprire un Thread per parlare solo di lettori.
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
FabioLV
Moderatore
Contatta:

Messaggio da FabioLV »

edo ha scritto:Consiglierei di usare il port trunking in load balanced piuttosto che sprecare una porta del NAS per un solo apparato.
Il mio è già così, la mia era un'idea da smanettone, da testare, e NON sul mio attuale : Chessygrin :

edo ha scritto:Provato con delle iso 3D... perfettamente funzionanti.
Immaginavo... spesso questi problemi si hanno perchè si ha poco tempo per affrontarli e risolverli...
edo ha scritto:...con SW che è fermo a gennaio (2° Release).
Io l'ho appena aggiornato... Devo solo verificare se il nuovo upg è quello che dici tu

edo ha scritto:potremmo aprire un Thread per parlare solo di lettori.
Direi che sarebbe ora, il mercato è maturo e molti di noi spesso aprono piccoli 3D in merito !

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro

quindi il C-300 è dotato di uscita HDMI 1.4 per poter visualizzare i film in 3D... ma significa qualcosa se sono per tv con 3d attivo o passivo?
perchè il mio sony è 3d attivo..
FabioLV
Moderatore
Contatta:

Messaggio da FabioLV »

Non c'entra, quella è una questione di TV ed occhialini...

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro

Contatta:

Messaggio da FabioLV »

§enza§enso ha scritto:quindi il C-300 è dotato di uscita HDMI 1.4 per poter visualizzare i film in 3D...
La cosa più allucinante (nel senso positivo) è la estrema fluidità dei films grazie anche alla scheda gigabit...
I films tipo Avatar che hanno un bitrate violento non presentano problemi...
Specie eni films dove le inquadrature cambiano spesso e c'è molto movimento, la' vedi la bontà delC-300....
Per ora il record è di un bitrate di 129Mb/s...
Vediamo quale film lo batte !!!!

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro

la cosa che non mi è chiara e non capisco è questa frase che ho trovato sulla scheda tecnica del C-300:

"Start enjoying 3D content on your Popcorn Hour C-300. With support for Matroska’s MKV 3D codec and other Side-by-Side video, you can watch 3D movies or stream 3D video from the web. Just plug the C-300 into your 3D television and enjoy the show"

Ma i MKV side-by-side non sono di qualità inferiore a quelli originali (qualità 1:1 per intenderci)?
questo lettore legge entrambi i tipi di iso? sia side-by-side che 1:1?
FabioLV
Moderatore
Contatta:

Messaggio da FabioLV »

Legge di tutto di più....
Ciò che non legge oggi leggerà fra 1 mese al massimo visto che aggiornano spesso il FW....

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”