Accesso utente non riuscito da MacBook-Pro

Discussioni specifiche per utenti Apple
Rispondi
Feller79
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 mar 2012, 11:53

Accesso utente non riuscito da MacBook-Pro

Messaggio da Feller79 »

Ciao a tutti,
ho una piccola rete con server di dominio (Windows Server 2008) a cui è collegato un Qnap TS-410U. Sono attivi vari utenti a dominio con client differenti (sia mac che pc).
Per gli utenti con client mac non è possibile gestire il dominio, quindi l'autenticazione avviene in fase di accesso al Qnap dal finder. Procedura che funziona perfettamente per alcuni mac-mini.
Se provo ad effettuare la stessa procedura con un MacBook-Pro l'accesso non viene effettuato. Sul MacBook-Pro al momento dell'accesso al Qnp si collega in automatico come "Ospite". A questo punto eseguo la procedura per accedere come utente registrato attraverso "connetti come..." inserendo le credenziali di accesso. Alla pressione di "collegati" la finestra si chiude senza restituire nessun errore ma il sistema rimane connesso come "ospite" senza riuscire in nessun modo a passare all'utente registrato e di conseguenza a visualizzare il contenuto delle cartelle protette.
Come detto sopra, se la stessa procedura per lo stesso utente viene eseguita da un mac-mini tutto funziona correttamente.
Non riesco a capire da cosa possa dipendere. Impostazioni locali del Mac? Quali?
Mi potete dare una mano?

Grazie a tutti voi in anticipo,
Feller
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Accesso utente non riuscito da MacBook-Pro

Messaggio da luciano »

versione fw del QNAP, versione OS-X sul MBP?
Feller79
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 mar 2012, 11:53

Re: Accesso utente non riuscito da MacBook-Pro

Messaggio da Feller79 »

Ciao Luciano,
scusa la risposta tardiva, ho avuto un contrattempo che sta durando tutt'ora...
Tornando al topic:
La versione dell' OS-X è la 10.5.8 - LEOPARD
Per la versione del QNAP, purtroppo non posso dirtelo con precisione perché in questi giorni non sono potuto andare fisicamente sul luogo dove è situato il QNAP. Sicuramente non è aggiornato all'ultima versione, per quello che ricordo mi sembra sia qualcosa del tipo 3.4???
Appena riesco a recarmi al QNAP ti fornisco maggiori dettagli.

Grazie,
Feller
Rispondi