Salve a tutti
ho letto e riletto diversi forum ma non riesco a trovare soluzione:
ho acquistato da poco un ts212, ho caricato un paio di cartelle con video avi,divx,mpg e mkv ma il mio televisore sharp acquos vede solo quelli con estensione avi. Vi premetto che prima di installare il ts212 avevo serviio su pc e tutto era funzionante (tutto intesi in qualsiasi formato ed estensione); da penna usb queste estensioni e formati vengono regolarmente letti dal tv, quindi da ciò deduco che il problema sia Townky media che non gestisce questi formati......
qualcuno può aiutarmi ho provato di tutto, ho aggiornato il firmaware ma c'è il problema di service not avaible già recensito, ho provato il qpkg di tvmobili e mi mostra solo quelli con estensione avi.... cosa devo fare????
AIUTO!!! Qnap TS212 + televisore sharp acqus
Re: AIUTO!!! Qnap TS212 + televisore sharp acqus
Curiosa stà cosa... col PC che sw usavi?
Ciao
con il pc usavo serviio versione 0.6.0.1;
Dopo tanto smanettare ho installato tre server dlna sul mio qnap ts212 tramite qpkg:
Serviio versione 0601 mi legge i dvix e mkv ma scatta da paura;
Townkymedia legge solo avi;
Tvmobili legge solo avi;
non so più cosa fare
non capisco perchè serviio scatta è tutto collegato via cavo.......
con il pc usavo serviio versione 0.6.0.1;
Dopo tanto smanettare ho installato tre server dlna sul mio qnap ts212 tramite qpkg:
Serviio versione 0601 mi legge i dvix e mkv ma scatta da paura;
Townkymedia legge solo avi;
Tvmobili legge solo avi;
non so più cosa fare

Modello del televisore? L'unica spiegazione che mi viene in mente è che lo Sharp non sia DLNA compliant.... cmq sembra il problema sia noto, leggi qui. Tra l'altro, in effetti, sul manuale Sharp fa distinzione tra formati supportati via USB e via ethernet....
Questo è il modello del tv LC40LE830 ma cosa vuol dire compliant e poi sul manuale riporta comunque il supporto a files divx e mkv via dlna..... è possibile che il problema sia il server qnap?
A pag54 del manuale italiano della tua tv mi sembra ci sia scritto il contrario; ovvero i formati supportati via USB (tra cui mkv) sono diversi da quelli supportati da Rete Casa. A meno che recenti aggiornamenti firmware Sharp non abbiamo variato le cose...
Effettivamente hai ragione.
Dopo un'intera notte ho scoperto che i video non supportati vengono transcodificati da Serviio, compresi quelli mkv, su una cartella temp, ecco perchè sul nas scattano così tanto (probabilmente a causa di una minore velocità di elaborazione della cpu del nas).
A questo punto, vorrei un tuo parere sulle mie future possibilità di scelta:
1)assemblo un pc con cpu di media fascia, con due hd in raid su cui installo serviio, posso avere una buona resa?
2)acquisto un lettore tipo wdtv live che legge tutto senza transcodifica (e quindi la cpu del nas lavora solo per la lettura dati)
3)carico i video su un hard disk esterno da attaccare via usb alla tv. (che tristezza.....)
Considerazioni?
Dopo un'intera notte ho scoperto che i video non supportati vengono transcodificati da Serviio, compresi quelli mkv, su una cartella temp, ecco perchè sul nas scattano così tanto (probabilmente a causa di una minore velocità di elaborazione della cpu del nas).
A questo punto, vorrei un tuo parere sulle mie future possibilità di scelta:
1)assemblo un pc con cpu di media fascia, con due hd in raid su cui installo serviio, posso avere una buona resa?
2)acquisto un lettore tipo wdtv live che legge tutto senza transcodifica (e quindi la cpu del nas lavora solo per la lettura dati)
3)carico i video su un hard disk esterno da attaccare via usb alla tv. (che tristezza.....)
Considerazioni?
Il punto qui è il limite del media-player integrati nei TV - in generale - che non ce la fanno come potenza a fare il transcoding in realtime per certi formati audio/video. Del resto altrimenti il mercato dei media-player esterni sarebbe morto prima ancora di nascere e invece prospera.. per cui forse prenderei una cosa del genere piuttosto che impelagarmi in accrocchi strani che alla fine danno più problemi che altro.