NAS 219p FASTWEB e Sicurezza

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Jean-Luc Picard

NAS 219p FASTWEB e Sicurezza

Messaggio da Jean-Luc Picard »

Ciao a tutti,

ho fatto alcune ricerche nel forum ma non ho trovato argomento alcuno a riguardo
in pratica vorrei chiarirmi alcune cose, in quanto ho letto che collegare direttamente il nas alla rete fastweb e' rischioso poiche' tutti (nella rete fw) vedrebbero il mio nas

in pratica da pochissimo sono passato da alice a fastweb, ho il nuovo FASTmodem, che sembra un classico router, infatti ha un ingresso adsl (da borchia fw) una uscita linea telefonica (rilancio all'impianto telefonico a borchia fw) le classiche 4 connessioni di rete, un siste wi-fi e un ingresso USB

ebbene io ho connesso il pc alla prima porta di rete, il nas alla seconda e due ps3 al sistema wi-fi, tutto funziona a dovere ma ho letto che non e' conveniente collegare il nas cosi', e bisognerebbe passare attraverso un router

io un router l'avrei (d-link 2740 quello che avevo prima) ho letto anche che bisognerebbe passare per porte WAN ma non so come collegare insieme i due router

chiedo gentilmente di illustrarmi come potrei collegare il tutto e se e' il caso di comprare altro hardware, tengo a precisare che ora il nas e' protetto tramite ALTA (solo ip scelti da me, 192.168.x.x) e il router fast sembra un Argo 55+

Vi ringrazio e Vi saluto,
maurizio
Rispondi