[twonky] impossibile connettersi alla pagina di config

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
raffaele.rucco

[twonky] impossibile connettersi alla pagina di config

Messaggio da raffaele.rucco »

ciao ragazzi,
dopo aver aggiornato il NAS (ho un TS-412) alla versione 3.4.3 Build 0520T ho avuto la genialata di aggiornare Twonkymedia (dalla versione interna) alla versione 6.0.30 tramite QPKG plug-in...

e da allora non riesco ad accedere alla sua pagina di configurazione 192.168.1.7:9000 ne' del nuovo TM6 (con quello interno disattivato) e ne' di quello interno (con il TM6 disattivato)...

ho provato a disattivare e poi rimuovere il TM6 e accedere unicamente a quello interno, ma nulla...

ho riavviato il nas ma nulla... risultato?

adesso il mio televisore (un samsung con player integrato e connessione lan 32C6500UP) non vede piu' il TM per poter vedere i film presenti sul nas in streaming tramite rete... vede solo TM (vuota) e non le altre che ho creato...

ho letto anche il forum forum.qnap.com ma non sono riuscito a trovare nulla che potesse darmi una mano...

avete qualche consiglio??
grazie : Smile :
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: [twonky] impossibile connettersi alla pagina di config

Messaggio da luciano »

Il QPKG disabilita in automatico il TM interno quando lo installi. Hai provato a reinstallare nuovamente il QPKG del TM-6.0.30?
raffaele.rucco

si avevo letto di questa sua azione, ma anche reinstallandolo e attivandolo non e' cambiato nulla... e qualsiasi browser (firefox,chrome,ie9 e safari) mi da sempre link irraggiungibile...
Jean-Luc Picard

Messaggio da Jean-Luc Picard »

il problema e' legato al settaggio a -1 (automatico) riferito all'intervallo di scansione, che una volta impostato a tale valore non e' piu' possibile ripristinarlo neppure disinstallando il TM, in quanto il file delle preferenze non viene eliminato dalla disinstallazione

devi entrare in qualche modo nel nas, utilizzando telnet o un programma analogo e andando a cancellare il file twonkyvision-mediaserver4.ini presente in /mnt/HDA_ROOT/.config/ ; una volta cancellate le preferenze bastera' riavviare il programma e riconfigurare tutto nuovamente

ciao
raffaele.rucco

grazie mille!!

adesso cerco di capire come accedere tramite telnet... non ricordo piu' nulla dei comandi!!
raffaele.rucco

sono riuscito ad accedere al nas ed a risolvere temporaneamente il problema (almeno ho configurato correttamente le cartelle con i FILM prima che la pagina diventasse nuovamente irraggiungibile)...

Di seguito indico i passi seguiti nel caso qualcun altro abbia lo stesso problema.

accedere tramite browser all'interfaccia del qnap, nel mio caso:

http://192.168.1.7:8080/cgi-bin/html/login.html

abilitare telnet/SSH al seguente percorso:
HOME>>>NETWORK SERVICES>>>TELNET/SSH
(io ho spuntato tutte e tre le caselle)

accesso al nas tramite telnet dal terminale (uso terminale in OSX)

telnet (invio)
go 192.168.1.7 13131 (port number +invio)
login: (inserite login admin +invio)
password: (inserite password admin +invio)

una volta dentro caricate la seguente cartella tramite questo comando:

cd /mnt/HDA_ROOT/.config/

successivamente cancellare il file "twonkyvision-mediaserver6.ini" tramite il comando

rm twonkyvision-mediaserver6.ini

per verificare l'effettiva cancellazione eseguire nella directory stessa il comando:

ls -l (fornisce una lista dei file presenti)

adesso e' possibile accedere nuovamente alla pagina di configurazione di TM, nel mio caso 192.168.1.7:9000

ringrazio per l'aiuto
- luciano
- jean-luc picard
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”