Backup Email aziendali

Discussioni sul software di backup NetBak Replicator.
Rispondi
wort85
Messaggi: 54
Iscritto il: 31 gen 2011, 10:17

Backup Email aziendali

Messaggio da wort85 »

salve
ho un ts-419u con 4 hardisk da 1tb in single mode
si è presentato il problema (dopo naturalmente la rottura di un hardisk) del backup delle mail...
tutti accediamo con Outlook 2007 via pop3 con impostazione"rimuovi email dal server remoto dopo 30 giorni" mi date un idea per fare una sorta di backup centralizzato?? accetto qualsiasi consiglio e critica.

ringrazio tutti anticipatamente per eventuali risposte...
Avatar utente
unreal64
Messaggi: 265
Iscritto il: 08 feb 2011, 20:50
Località: Roma
Contatta:

Re: Backup Email aziendali

Messaggio da unreal64 »

con outlook 2007 mi sembra si abbia la possibilità di selezionare una "Cartella di posta aggiuntiva" (o roba simile). La cartella altri non è che un file pst (che si può scegliere di far risiedere sul NAS precedentemente impostando una cartella come unità di rete...)

Infine, in outlook si imposta l'archiviazione automatica per far sì che ogni tot giorni sposti tutta la posta nella cartella archivio.

Ricapitolando:
1) creare una unità di rete sfruttando una delle cartelle condivise del NAS (non sono sicuro sia necessario, ma comunque male non fa)
2) impostare in outlook una "cartella di posta aggiuntiva" o roba simile (dal menù file deve esserci una voce relativa alla gestione dei files di posta..)
3) si può scegliere di copiare manualmente le email in questa cartella oppure impostare l'opzione (già presente in outlook) "archiviazione automatica" e far sì che le email dopo tot giorni vengano automaticamente spostate nell'archivio sul NAS.


dovrebbe essere facile, non mi viene in mente al momento una soluzione più immediata ;)
Running:
HW: QNAP TS-219P+ // 2 x Seagate 2TB (ST2000DL003) // APC ES 550 BE550G-GR
FIRM: v3.4.0 Build 0212
QPKGs: Optware(IPKG) // TwonkyMedia 6.0.30 // SqueezeBox 7.5.3R2
Immagine
wort85
Messaggi: 54
Iscritto il: 31 gen 2011, 10:17

Re: Backup Email aziendali

Messaggio da wort85 »

e se si legge la posta in un posto dove non è presente il nas?? darà problemi?? ad esempio se leggo la posta con il portatile da casa...
Avatar utente
unreal64
Messaggi: 265
Iscritto il: 08 feb 2011, 20:50
Località: Roma
Contatta:

Re: Backup Email aziendali

Messaggio da unreal64 »

ti dovrebbe soltanto dire che non riesce a trovare la cartella d'archivio. forse addirittura neanche si lamenta, semplicemente non te la farà vedere.
Running:
HW: QNAP TS-219P+ // 2 x Seagate 2TB (ST2000DL003) // APC ES 550 BE550G-GR
FIRM: v3.4.0 Build 0212
QPKGs: Optware(IPKG) // TwonkyMedia 6.0.30 // SqueezeBox 7.5.3R2
Immagine
Rispondi

Torna a “Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti”