Copia continua su hd esterno

Discussioni sul software di backup NetBak Replicator.
Rispondi
Marchi Matteo
Messaggi: 130
Iscritto il: 03 feb 2011, 23:29

Copia continua su hd esterno

Messaggio da Marchi Matteo »

Ragazzi ho questo problema: ho un TS-459pro+ ed ho acquistat un hd supplementare esterno (con case) collegato in usb da una porta sul retro del qnap. Ho impostato le cartelle per le quali voglio fare il backup giornaliero, ma nei registri mi da continuamente errore; m'inizia la copia e poi non si conclude. Non so perchè; vorrei fare in modo che questa funzione fosse operativa regolarmnete, ma non capisco......

Altra cosa: come devo impostare la copia/sincronizzazione in modo tale che appena salvo un file (o ne modifico uno esistente nel nas), venga immediatamente aggiornata la copia nell'hd esterno?

Grazie. Matteo
TS 459 Pro+ - FW 4.2 (beta) - 4HD WD5000AAKS-00UU301.0
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Copia continua su hd esterno

Messaggio da luciano »

per il primo problema: che errore c'è scritto nel log? Detta cosi è difficile da capire dove possa essere il problema.

per l'altra domanda: potresti provare con la funzione di RTRR (Real Time Remote Replication) dando come destinazione 127.0.0.1.
Marchi Matteo
Messaggi: 130
Iscritto il: 03 feb 2011, 23:29

Re: Copia continua su hd esterno

Messaggio da Marchi Matteo »

L'errore che mi viene segnalato nella lista è:
[External drive] Copy out: Copying to [USBdisk1] from share (Matteo, Public) failed
TS 459 Pro+ - FW 4.2 (beta) - 4HD WD5000AAKS-00UU301.0
Marchi Matteo
Messaggi: 130
Iscritto il: 03 feb 2011, 23:29

Re: Copia continua su hd esterno

Messaggio da Marchi Matteo »

Ho provato a fare come tu mi dici luciano, in merito all'RTRR, solo che quando vado ad assegnare le coppie di cartelle (origine/destinazione) non ho modo di dargli l'hd esterno come destinazione............non ho idea di come si possa fare
TS 459 Pro+ - FW 4.2 (beta) - 4HD WD5000AAKS-00UU301.0
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Copia continua su hd esterno

Messaggio da luciano »

Riguardo a quest'ultimo punto ho visto che non c'è più bisogno di usare il trucchetto di usare il localhost come indirizzo di destinazione. C'è una funzione apposita quando usi il wizard che recita: "Da cartella locale a cartella locale/unità esterna. Sincronizzare i file da una cartella locale ad un'altra cartella locale o unità esterna.". Nello step successivo potrai selezionare la cartella locale che ti interessa e quella remota che dovrebbe essere USB Disk 1 - o qualcosa del genere - però se non la vedi allora vuol dire che il disco non è visto dal NAS, allora il problema è un altro...
Marchi Matteo
Messaggi: 130
Iscritto il: 03 feb 2011, 23:29

Re: Copia continua su hd esterno

Messaggio da Marchi Matteo »

Che stress!!!!
Ho impostato la cartella della quale voglio fare la sincronizzazione sull'hd esterno: il processo si avvia e poi si blocca quasi subito ed inizia "ritirare 1: conto alla rovescia" dopodichè riparte e si riblocca. Ho provato a cancellare il processo di replica e rifarlo ex novo ma siamo sempre da capo. Ho provato anche a formattare l'hd sia in NTFS che in FAT32, ma niente
N.B.: l'hd viene regolarmente rilevato dal nas
TS 459 Pro+ - FW 4.2 (beta) - 4HD WD5000AAKS-00UU301.0
Rispondi

Torna a “Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti”