Come creare tunnell ipv6 per rete fastweb?

Ipkg, o anche "Itsy Package Management System", è un sistema leggero per la gestione dei pacchetti disegnato per sistemi embedded. E' molto utilizzato nel sistema operativo Unslung del Linksys NSLU2, in OpenWRT, OpenMoko, Gumstix, iPAQ e adesso anche sui NAS di QNAP.
Rispondi
adone04
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 feb 2011, 15:07

Come creare tunnell ipv6 per rete fastweb?

Messaggio da adone04 »

Ciao a tutti ho un Ts-210 e ho l'esigenza di rendere visibile in internet il nas tramite fastweb. Fastweb non ha ip pubblici salvo abbonamento(fin troppo oneroso). Dato che non ho alcuna esperienza con linux, qualche buona anima potrebbe dirmi passo passo come installare e cosa installare sul nas ed eventualmente sul pc per creare un tunnel ipv6 e permettere quindi l'accesso e la raggiungibilità del mio Ts-210 in internet come se avessi un ip pubblico? Grazie a chiunque, anche perchè credo sia un argomento che riguarda diversi utenti e possibili acquirenti del nas aventi fastweb.
Avatar utente
Stevenb
Messaggi: 334
Iscritto il: 22 set 2010, 09:26
Località: Roma
Contatta:

Re: Come creare tunnell ipv6 per rete fastweb?

Messaggio da Stevenb »

Se l'indirizzo IP pubblico non lo hai, come faccio a raggiugere il tuo NAS se no sono un utente Fastweb ?
------------
Stevenb ---> http://www.swci.it
TS-210 + ASUS O!PLAY TV PRO + WD TV Live
Avatar utente
Bello
Messaggi: 18
Iscritto il: 07 mar 2009, 14:19

Re: Come creare tunnell ipv6 per rete fastweb?

Messaggio da Bello »

Non ho fastweb, quindi potrei dire delle fesserie. Hai letto qualcosa su ddns (servizio gratuito)?

http://it.wikipedia.org/wiki/Dynamic_DNS

e poi tunnel con ssh (presumo quindi tu stia usando windows) con putty? Il server ssh è già di default installato sui nas, basta abilitarlo da interfaccia.

http://www.compago.it/manuali/39-window ... putty.html

Ciao.
Avatar utente
Stevenb
Messaggi: 334
Iscritto il: 22 set 2010, 09:26
Località: Roma
Contatta: