Ciao, ho montato 4HD western Digital Caviar Green da 2tb, sul mio Qnap ts-410
Ho prima aggiornato installando l'ultimo firmware disponibile del 14 febbraio.
Sono circa 21 ore che sta facendo la sincronizzazione ed è al 38% è normale??
Di fianco ad ogni HD c'è la luce verde con scritto BUONO, Posso fare l'analisi dei dischi mentre sincronizza per vedere se la causa è uno degli HD montati?
Sincronizzazione TS-410 Raid 6
-
.:The Dragon:.
Re: Sincronizzazione TS-410 Raid 6
Ehm rettifico, ieri ha finito al sincronizzazione ma son 2-3 volte che la fa, è normale????
non ho idea se le due cose siano correlate (anche se temo di sì) ma a causa di problemi riscontrati da alcuni utenti con l'utilizzo dei tuoi dischi, questi ora sono ufficialmente sconsigliati sul sito di qnap...
http://www.qnap.com/pro_compatibility.asp
spero comunque che tu riesca a risolvere in qualche maniera! :(
http://www.qnap.com/pro_compatibility.asp
spero comunque che tu riesca a risolvere in qualche maniera! :(
Running:
HW: QNAP TS-219P+ // 2 x Seagate 2TB (ST2000DL003) // APC ES 550 BE550G-GR
FIRM: v3.4.0 Build 0212
QPKGs: Optware(IPKG) // TwonkyMedia 6.0.30 // SqueezeBox 7.5.3R2

-
.:The Dragon:.
QUindi dovrei cambiare i 4hd? 
........ mi sa proprio che sarebbe la soluzione migliore.
altrimenti c'è una alternativa(ultima spiaggia): hai almeno due dischi spare che non usi??
prova a metterli nel NAS e fai un RAID1 con quei due... se con loro te lo fa, allora sono senza dubbio gli HD...
-in questo caso devi sperare in un possibile futuro aggiornamento del firmware del NAS... oppure li usi come dischi singoli dentro dei pc, oppure li vendi (magari a chi non li usa in RAID..)
in caso contrario, ovvero anche con due dischi diversi sta sempre a sincronizzarsi, allora posta qui sul forum, magari è un problema di firmware flashato male.
in ogni caso, prima di smontare tutto e fare altre prove, una riflashata dell'ultimo firmware stabile io gliela darei...
altrimenti c'è una alternativa(ultima spiaggia): hai almeno due dischi spare che non usi??
prova a metterli nel NAS e fai un RAID1 con quei due... se con loro te lo fa, allora sono senza dubbio gli HD...
-in questo caso devi sperare in un possibile futuro aggiornamento del firmware del NAS... oppure li usi come dischi singoli dentro dei pc, oppure li vendi (magari a chi non li usa in RAID..)
in caso contrario, ovvero anche con due dischi diversi sta sempre a sincronizzarsi, allora posta qui sul forum, magari è un problema di firmware flashato male.
in ogni caso, prima di smontare tutto e fare altre prove, una riflashata dell'ultimo firmware stabile io gliela darei...
Running: