Buongiorno mi chiamo Marco, è già molto tempo che vi seguo anche se fino ad ora non mi ero mai iscritto. Sono in Procinto di comprare a breve il qnap ts-209 II visto le ottime recensioni che ho letto. Vi elenco brevemente quello che sarebbe mia intenzione fare:
1) Server multimediale e contenuti vari (documenti ecc.)
2) Scarico contenuti multimediali con il client BitTorrent
3) Accesso da remoto al nas e ai contenuti multimediali scaricati film,MP3 ecc.. (so che xlo streaming conta molto la banda di upload e anche avendo 1 mbps non è sufficiente... ma eventulamente se scaricassi il film o mp3 che si voglia in remoto sul computer dove lo voglio visualizzare, considerando una dimensione di 700 mb, quanto tempo ci impiegherei?
4) Connessione del Nas alla PS3 per lo streaming su quest'ultima dei contenuti che vorrei vedere sulla TV LCD
5) Stazione video sorveglianza
Spero che fare tutte queste cose non sia molto complesso visto che non sono poi così esperto di questi sistemi. Una cosa è certa che vi scasserò parecchio le scatole almeno inizialmente, quindi sopportatemi!!!!!
Un saluto e a presto
Ciao
Salve a tutti
Re: Salve a tutti
Ciao Marco, benvenuto sul forum.
Glie ne vuoi fare fare di cose al tuo QNAP, :lol: vedrai che non rimarrai deluso. ;)
Come configurazione i QNAP sono abbastanza semplici, bisogna vedere poi a che livello ti vuoi spingere.
Edo
Glie ne vuoi fare fare di cose al tuo QNAP, :lol: vedrai che non rimarrai deluso. ;)
Come configurazione i QNAP sono abbastanza semplici, bisogna vedere poi a che livello ti vuoi spingere.
Edo
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
Re: Salve a tutti
si francamente mi rendo che sono molte le cose che ho in mente, spero di riuscirci... ho esperienza nel settore dell'informatica e del networking avendo lavorato per qualche anno in quel settore, ma francamente di NAS non ne avevo mai sentito parlare fino a poco tempo fà. l'unica cosa che mi scoccia è che non posso fare lo streaming dei film in remoto... sai che bello anda re a casa di amici decidere di vedere un film senza portarsi portatili,dvd ecc...., ma collegandosi al proprio server multimediale :o :o :o