Ho trovato il mio QNAP 439 PRO spento. Ho avuto delle difficoltà a farlo ripartire, per finire ci sono riuscito. Posso accedere al NAS sia in telnet, sia con l'interfaccia WEB (solo Administration). Il problema è che ho perso l'accesso ai miei dati che si trovano su un volume RAID5. Non vedo più Qweb, Qmultimedia e cosi via e non riesco neanche a fare il mount di suesti folder nel mio PC.
Controllando con telnet tutto sembra ok, posso accedere al folder /share/MD0_DATA e gli archivi ci sono tutti.
Il volume RAID è integro e senza errori, i dischi sono OK. Penso che ho perso un link o forse uno degli archivi smb.conf non è più valido. Come posso ripristinare il tutto senza rischiare di perdere i miei dati? Grazie per l'aiuto.
I miei dati non sono più visiblili
Re: I miei dati non sono più visiblili
Probabilmente c'è stato uno sbalzo o mancanza di tensione è il NAS si è spento corrompendo qualche file (se accade spesso nella tua zona investirei una modesta cifra su un UPS).
Vai in "Gestione Diritti di Accesso" quindi in "Cartelle Condivisione" e poi premi il pulsante a dx "Ripristina Condivisioni di rete predefinite". Questo dovrebbe risolvere il problema.
Vai in "Gestione Diritti di Accesso" quindi in "Cartelle Condivisione" e poi premi il pulsante a dx "Ripristina Condivisioni di rete predefinite". Questo dovrebbe risolvere il problema.