La mia necessità è di salvare i dati che ho immagazzinato all'interno del qnap TS-119 su un disco USB esterno, nonchè il processo inverso (prendere dati dal disco USB e passarli nel nas)
E' normale che la velocità di trasferimento è 1,03 MB/s ? Per passare un video da 1GB ci vogliono circa 20 minuti, se devo passare 200GB di dati ci vogliono quasi 3 giorni.
Nel nas ho messo un hard disk wd caviar black da 2TB, e se volessi riversare circa 700GB che attualmente ho in un disco USB mi serve una settimana ?????????????
Mi confermate che anche voi avete queste performance nei trasferimenti?
Sto sbagliando qualcosa?
Grazie
TS-119 e disco usb esterno
TS-119 e disco usb esterno
Qnap TS-253Pro con WD Red 3TB + TS-119 con WD2001FASS 2TB
Re: TS-119 e disco usb esterno
Soluzione trovata: ho collegato il TS-119 direttamente alla scheda di rete del notebook (10/100) ed il disco usb sulla presa frontale del Qnap. Risultato: ho calcolato una velocità di trasferimento tra i 20 e 30 Mb/s.
Così è una cosa ragionevole.
Così è una cosa ragionevole.
..ma usi il web file manager o SMB...nel primo caso la velocità dovrebbe essere indipendente dalla modalità di collegamento tra pc e nas!
Ciau!
Ciau!
nella "soluzione trovata" ho utilizzato sicuramente web file manager.....però scusa l'ignoranza, ma cos'è SMB? è il"copia e incolla" delle cartelle che visualizzo in risorse di rete ?
Si, intendevo le share visualizzate in risorse di rete...credo che quando copi in questo modo sei vincolato dalla velocità del link di rete tra il pc dal quale esegui il comando e il nas (credo che i files proprio "transitino" attraverso il pc), mentre quando usi il web file manager sei vincolato dalla velocità usb o della periferica di memorizzazione collegata, come se impartissi il comando da ssh...pronto ad essere smentito se sbaglio!
Ciau!
Ciau!
Grazie mille per la spiegazione. Nel weekend farò una prova così riverifico il tutto e ti faccio sapere l'esito.
Grazie ancora
Ciao
Grazie ancora
Ciao
confermo quanto affermato da cruck26
spostare un file con webfilemanager è notevolmente più veloce della stessa operazione fatta da SMB (si dice cosi?). Un esempio: provate a spostare un file da 1,5 GB da una cartella ad un altra......da pochi secondi a 25 minuti.......
Grazie per la preziosa indicazione!
spostare un file con webfilemanager è notevolmente più veloce della stessa operazione fatta da SMB (si dice cosi?). Un esempio: provate a spostare un file da 1,5 GB da una cartella ad un altra......da pochi secondi a 25 minuti.......
Grazie per la preziosa indicazione!
Figurati, ci si aiuta come si può qua!
Ciau!
da cHuck26 ;)
Ciau!
da cHuck26 ;)