NAS x gestione domestica ed Ipad
NAS x gestione domestica ed Ipad
avevo pensato di acquistare un NAS ove mettergli foto e video di casa da visualizzare poi con una connessione wi-fi sull'Ipad. Un possibile uso secondario è quello di bittorrent, un possibile uso futuro quello di usarlo per immagazzinare film da vedere sul TV di casa (ancora ho un bel tubo catodico...).
Prima domanda: ero indeciso sull'acquisto tra 409 o 419 e 439 o 459, cosa mi consigliereste?
Seconda domanda....aspetto di avere le idee chiare sulla prima :)
Prima domanda: ero indeciso sull'acquisto tra 409 o 419 e 439 o 459, cosa mi consigliereste?
Seconda domanda....aspetto di avere le idee chiare sulla prima :)
Re: NAS x gestione domestica ed Ipad
409 fuori produzione (da parecchio): sconsigliato.
419: proc ARM (Marvell). Per casa è l'ideale
439/439: proc x86 (Intel). Se hai budget... le prestazioni, specie di rete, sono decisamente superiori.
419: proc ARM (Marvell). Per casa è l'ideale
439/439: proc x86 (Intel). Se hai budget... le prestazioni, specie di rete, sono decisamente superiori.
Io mi orienterei sulla serie con 2 bay e non 4... risparmieresti un po' di soldi che puoi investire prendendo un bel 259...
sto facendo un po' di confronti con i prodotti synology, qui il server iTunes riproduce solo video nei formati MOV, MP4 e M4V (mentre per gli altri formati debbo usare il loro programma). E con i QNAP?
acc, ed io che speravo in una conversione al volo :(
Per itunes, guarda sul forum... sono in parecchi a lamentarsi... ogni volta che fai un aggiornamento firmware o che aggiorni itunes sembra non funzioni più... almeno così ho letto, io non lo uso
Il problema è che Apple ogni tanto cambia qualcosa, il che costringe tutti i produttori ad inseguire... cmq al momento tutto è ok.
ma c'è un'altra maniera di visualizzare foto e film sul qnap con l'Ipad?
Certo, con l'apposita app QNAP che trovi sul app store Apple: QMobile.