Stampante MULTIFUNZIONE in rete

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
s1rbeppe

Stampante MULTIFUNZIONE in rete

Messaggio da s1rbeppe »

Salve a tutti
scusate se abuso del forum ma avrei urgente bisogno di capire come usare la mia multifunzione HP C3170 series come scanner condiviso in rete mediante la porta usb del mio TS-110....
Allora vi spiego, ho win7 ultimate 64bit su 2 pc e uno a 32bit home premium, poi ho il nas Q-nap ts-110 e una multifunzione hp c3170, inizialmente era collegata ad un pc e condivisa, ora da quando ho il nas non avevo mai pensato di collegarla ma ieri per problemi logistici mi sono trovato costretto ad collegarla al nas, l'ho selezionata da "Dispositivi esterni"e funziona per l'invio di documenti in stampa da qualsiasi pc però oggi è sorto il problema che non riesco ad eseguire le altre operazioni come la scansione di documenti.
prima io andavo in "Dispositivi e stampanti" selezionavo la stampante in questione e selezionavo la funzione scanner...ora come posso risolvere???

Grazie e spero di essere stato chiaro... : Chessygrin :
Pc autoassemblato win 10 64bit,core intel i7 3770 con 16gb ram e ssd 120 sistema + 1tb
Nas Qnap ts 110 con 2tb
NAS Qnap TS 251, 8gb ram (upgrade) e 6Tb ( 2 Wd Red da 3 tb) : WohoW :
: PirateCap :
edo
Contatta:

Re: Stampante MULTIFUNZIONE in rete

Messaggio da edo »

Ciao s1rbeppe, benvenuto sul forum.

Non penso tu possa usare i Driver per lo scanner in condivisione attraverso il NAS, l' unica opportunità è quella di utilizzare la funzione di scansione automatica con l' invio del documento in una cartella condivisa del NAS.
Ricordo che la stampanti multifunzione HP avessero un tasto programmabile dove eseguire una funzione predefinita, ovviamente se si programma una scansione, sarà sempre alla stessa risoluzione che si è programmata.
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
s1rbeppe

Messaggio da s1rbeppe »

Grazie per la risposta.
si effettivamente ho provato a cliccare il tasto predefinito ma non so come fare per indicagli una cartella predefinita....cercherò, grazie ancora
Pc autoassemblato win 10 64bit,core intel i7 3770 con 16gb ram e ssd 120 sistema + 1tb
Nas Qnap ts 110 con 2tb
NAS Qnap TS 251, 8gb ram (upgrade) e 6Tb ( 2 Wd Red da 3 tb) : WohoW :
: PirateCap :
danielebassot

Messaggio da danielebassot »

edo ha scritto:Ciao s1rbeppe, benvenuto sul forum.

Non penso tu possa usare i Driver per lo scanner in condivisione attraverso il NAS, l' unica opportunità è quella di utilizzare la funzione di scansione automatica con l' invio del documento in una cartella condivisa del NAS.
Ricordo che la stampanti multifunzione HP avessero un tasto programmabile dove eseguire una funzione predefinita, ovviamente se si programma una scansione, sarà sempre alla stessa risoluzione che si è programmata.
Buongiorno Edo
ho letto il tuo post e forse potresti aiutare anche me...

ho un nas Qnap QNAP TS-559 ProII NAS e sono molto felice, ora ho acquistato/ricevuto una multi-funzione hp color laser jet CM 3530 usata e vorrei fare delle scansioni su cartella o FTP, le ho provate tutte ma niente ... premetto che lavoro con il mac (come te, ho visto dal sito...)

Hai qualche aiuto o suggerimento da darmi....
ovviamente ho abilitato l'ftp, ho creato un utenete a doc per lo scanner con la relativa password... inserito i dati sulla multifunzione e niente...

Ringrazio fin d'ora per l'aiuto
ciao
edo
Contatta:

Messaggio da edo »

Buongiorno Daniele, Benvenuto sul Forum.
La prima prova da fare è quella di collegarsi al NAS con un programma di FTP e vedere se si riesce a stabilire una connessione utilizzando i parametri che utilizzerebbe lo scanner.
In base alla tua risposta decideremo quali altre prove effettuare.
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”