Hard Disk slot 1 quasi saltato colore arancio con sistema installato del qnap Aiuto..

Discussioni sulle funzioni di RAID0/ RAID1/ Q-RAID1/RAID5/ dei NAS.
Rispondi
blujk

Hard Disk slot 1 quasi saltato colore arancio con sistema installato del qnap Aiuto..

Messaggio da blujk »

Buongiorno a tutti nel mio nas Qnap ts-431 sullo slo1 ho montato inizialmente un HD da 3T e installato il sistema su di esso creando un nuovo volume, poi dopo diverso tempo ho acquistato altri 3 HD da 4T messi in raid 5 con un nuovo volume 2 ha funzionato tutto bene per diversi anni, ma qualche giorno fa il nas avverte che hd da 3T nello slo1 ha dei problemi si colora di arancione ed è andato in sola lettura.
Avrei bisogno di capire quali passaggi è meglio seguire per la sua sostituzione per non avere problemi.
Volevo acquistare un nuovo HD da 4T in sostituzione a quello danneggiato, un primo problema è da risolvere lo spostamento del sistema dal vecchio hd da 3t al raid 5 volume 2 poi l’aggiunta di esso nel raid in modo da rendere il tutto più sicuro.
Come posso spostare il sistema da HD 3T singolo al raid 5 con HD 4T ?
Una volata sistemato il problema dei file di sistema è possibile aggiungere il nuovo HD 4T al mio attuale Raid 5 con vol2 ?
Grazie
Saluti
Rispondi