Buongiorno a tutti,
Volevo segnalare un problema che non riesco a risolvere nella sincronizzazione bidirezionale gestita tramite Hybrid Backup Sync 3 (HBS3) tra un NAS QNAP TS-216G e il cloud kDrive di Infomaniak, collegati via webDAV. Per ridurre il carico sono state predisposte, su entrambe le destinazioni, due cartelle quasi identiche per un totale di circa 600 GB di dati, con talune differenze (ovvero non sono totalmente identiche). Il processo di confronto e allineamento dei file più recenti inizia correttamente; tuttavia, dopo circa un’ora il NAS interrompe la sincronizzazione come se entrasse in una specie di modalità di sospensione. Il browser (Chrome) torna alla schermata di login e, una volta effettuato nuovamente l’accesso, non compare alcuna attività in background. Se riapro l'app HBS3, l’operazione riprende dal punto in cui si era arrestata. Sono due giorni che il sistema è in "sincronizzazione", e non ho un timer per dire quanto potrebbe volerci.
Tale comportamento del NAS mi obbliga a mantenere aperta la finestra del client QNAP per monitorare l’avanzamento, prolungando in modo eccessivo i tempi di completamento e impedendo di lasciare lavorare il sistema durante la notte.
Non riesco a capire perchè si blocchi... il NAS è sempre acceso, ovviamente, e dovrebbe continuare la sua attività senza sosta.
Qualcuno sa aiutarmi o ha avuto un problema similare?
Grazie.
Matteo
NAS in sincronizzazione che si "addormenta" e sospende il processo
-
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 20 lug 2018, 12:05
Re: NAS in sincronizzazione che si "addormenta" e sospende il processo
Non è che è il provider ad avere un timeout da qualche parte?