Per un utenza "Domestica".....

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
Dario
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 apr 2010, 17:37

Per un utenza "Domestica".....

Messaggio da Dario »

Mi scuso anticipatamente per la banalità del post e delle domande in esse contenute.

Premesso che, per ora, non sono proprio un gran esperto e probabilmente l’idea che mi sono fatto è in parte errata, sono a chiedere aiuto!
E’ qualche giorno che mi arrovello a cercare di capire che modello di NAS (e ho scoperto solo ieri cosa voglia dire!!) fa per le mie esigenze.
Le mie esigenze sono quelle di un banalissimo utente domestico.
1- fare il back-up settimanale dei 1 portatile e di un fisso
2- scaricare e condividere materiale autopodotto di grandi dimensioni (superiori ai 400 MB) su reti edonkey e torrent (con aggiornamenti settimanali)
3- installare una cartella dalla quelle i collaboratori remoti possano caricare e scaricare materiale (di dimensioni non superiori a 120 MB…., altrimenti utilizzo il punto 2)
4- installare 1 o al massimo 2 siti web nei quali indicizzo anche parte del materiale di qui al punto 3. Tali siti utilizzeranno PHP e Mysql.
5- che sia meno rumoroso e dispendioso possibile (tanto per fra quadrare dei conti tondi)

Da qua la mia confusione.
Tutti i prodotti che ho visto fanno tutte e 4 le cose che ho scritto….
In realtà leggendo altri post ho visto che parlate anche di dischi interni e processori… che aiutano a complicarmi la decisione.

All’inizio pensavo ad un TS-110 … ma poi ho visto che il TS-119 consumava di meno e sembra meno rumoroso .. ma poi ho notato che il TS-210 costa meno del TS-119 e possiede 2 dischi… e qua entro proprio in pallone…

Vi ringrazio anticipatamente dell’aiuto che vorreste darmi e contestualmente perdonatemi il poema scritto e la banalità del titolo.
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”