Sincronizzazione file fra pc e nas

Discussioni sul software di backup NetBak Replicator.
Rispondi
ciaps

Sincronizzazione file fra pc e nas

Messaggio da ciaps »

Ciao a tutto ho un nas (ts-431) da diversi anni ma lo continuo ad usare in maniera abbastanza "primitiva, ogni tanto lo accendo e salvo i dati su di esso, volevo automatizzare la sincronia del mio archivio fotografico e leggendo un po' di guide e qui sul forum ho attivato Qsync.
1 tentativo Qsync installato sul nas e attivato, Qsync client sul pc, si connette ma perde spesso la connessione, quando è connesso ho attivato la sincronia fra due cartelle identiche (una sul pc e una sul) posiziono un nuovo file sulla cartella del pc attivo la sincronizzazione che viene eseguita e completata ma il file nuovo non viene copiato, in più continuano le discussioni. Sul forum ho letto di un utente che aveva risolto con una reinstallazione e quindi: disinstallo il client, l'app sul nas, riavvio il nas riavvio il pc......e,
2 tentativo: Qsync abilitato sul nas dal client cerco il nas (che viene rilevato) inserisco userid e password ed ottengo il msg Login non riuscito (la password e l'utenza è giusta perchè se ne inserisco una errata il msg è diverso) ...il secondo tentativo finisce qui
Cosa potrei provare? il nas è su rete interna quindi on ci dovrebbero essere porte da aprire visto che la connessione è su lan
Altrimenti potrei usare altre soluzioni per sincronizzare le cartelle?
Rispondi

Torna a “Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti”