Non solo moto....anche qui Tigersky!

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
Avatar utente
Tigersky
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 ago 2021, 00:22

Non solo moto....anche qui Tigersky!

Messaggio da Tigersky »

Ciao a tutti ....
Sono un appassionato di moto...giri, viaggi, esplorazioni....una passione che mi ha portato a sviluppare una passione per le riprese video e la post produzione....e qui arriva il bello!
Lo "spazio" sia inteso come luogo di condivisione, sia per "dove" mettere i "dati" che produco(...e sono tanti gb)!
Un bel dì un amico mi ha parlato del NAS...in senso generale...spigandomi come potesse fare al caso mio....Mi si è aperto un mondo....pensare di avere un archivio fisso a cui posso accedere da tutto il mondo, tutto mio e a casa mia....su cui possa lavorarci per salvare i dati, prelevarli per elaborali, metterli in rete senza dovermi portare dietro quintali di HD per poter vedere video foto, mi ha aperto un mondo....quindi NAS sia.
E a questo punto entra in gioco QNAP. dopo varie documentazioni e consigli da chi a mia "insaputa sapeva" ecco che comincia una spasmodica ricerca di mercato...
Sono arrivato al dunque....
QNAP TS-253D 4gb con due HDD 4tb WD RED PRO cm doppia porta LAN.
poi ho conosciuto questo forum....altro mondo di mia "sconoscenza"
Ora mi spolpo un po' di argomenti...
Dubbi ovviamente tanti ma....ovviamente prevedibili, mondo nuovo, regole nuove, dinamiche forse uguali ad altri forum, ma sopratutto tanta gente che ne sa davvero tanto...
Vedo che si bacchetta abbastanza ma la cosa è gradevole da chi ne sa davvero tanto e bene. Mostrare con la giusta cinicità la propria conoscenza in materia secondo me è affascinante.
È vero che c'è parecchia gente un po' permalosa, ma fare domande idiote ad un nerd è come chiedere ad Einstein la spiegazione sulla legge della relatività ....prima studi...poi magari ti risponde!
Grazie per l'immissione a presto e spero con domande sensate
Ultima modifica di Tigersky il 14 set 2021, 16:56, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”