Ciao a tutti,
in ufficio ho un TS-983XU-RP con due volumi configurati, il primo con 4hdd da 8tb e il secondo con 5ssd da 1t in raid 0.
Ho necessità di fare un backup giornaliero della shared folder del volume ssd sul primo volume con hdd.
Ho già installato HBS3 per sincronizzare alcuni cloud drive ed ero convinto di poter usare sempre lui per fare questo backup.
Il problema è che quando vado a creare il nuovo job di backup, tra le source folder non c'è quella che risiede nel volume ssd, ma solo quelle del primo volume.
Ho cercato un pò on line ma non sono ancora riuscito a trovare una soluzione.
Potete darmi una mano?
Garzie
Backup shared folder su altro volume
Re: Backup shared folder su altro volume
Ciao di nuovo,
mi sono accorto anche di un'altra cosa che a dir la verità mi era sfuggita.
In file station, cliccando sul nome del primo volume mi compare l'albero delle shared folder, mentre se clicco sul nome del secondo volume non c'è nessun albero, come se il volume fosse privo di shared folder. Se vado invece su storage & snapshots o sul control panel vedo tranquillamente la shared folder. Vi allego due screen.

mi sono accorto anche di un'altra cosa che a dir la verità mi era sfuggita.
In file station, cliccando sul nome del primo volume mi compare l'albero delle shared folder, mentre se clicco sul nome del secondo volume non c'è nessun albero, come se il volume fosse privo di shared folder. Se vado invece su storage & snapshots o sul control panel vedo tranquillamente la shared folder. Vi allego due screen.

Quando entri nel nas con che utente lo fai?
Le cartelle in WiP hanno anche lo stesso utente, fra quelli che possono accedere?
Vai a dare un'occhiata in Cartelle Condivise.
Le cartelle in WiP hanno anche lo stesso utente, fra quelli che possono accedere?
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD HC530 14TB
TS 473A: 2×WD120EFBX Raid1
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: WD120EFBX
Syno 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Grazie, mi hai risolto il problema, anche se fatico a capire come sia successo.PiaNi ha scritto: 06/07/2021, 13:29 Quando entri nel nas con che utente lo fai?
Per abitudine alla prima installazione creo un utente locale con privilegi di amministrazione e disabilito l'"admin" di default, poi inizio la configurazione aggiungendo poi gli utenti di dominio e assegnando i vari privilegi alle cartelle.
Tutti i volumi e cartelle li ho creati con il nuovo amministratore, non so per quale motivo wip non lo aveva in lista. Sicuramente un mio errore.
Grazie infinite
Figurati!
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD HC530 14TB