Come condividere una cartella con utenti remoti su IOS?

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Giuanniello
Messaggi: 83
Iscritto il: 23 gen 2014, 12:59

Come condividere una cartella con utenti remoti su IOS?

Messaggio da Giuanniello »

Allora,

voglio condividere una cartella multimediale con un amico che vive all'estero, gli ho fatto scaricare l'app per iPhone Q-Media, ho creato un'utente con nome e password al quale ho concesso la sola lettura della cartella in questione, ora come faccio a dare a lui i dati per raggiungere il NAS?

L'ho già fatto prima con mio figlio e col mio stesso iPhone ma non ricordo come si fa ne' riesco a trovare info in merito, a noi funziona ma forse perché abbiamo fatto primo accesso dalla rete locale?

Mi sapreste dire come far raggiungere il NAS al mio amico?

Grazie


Giovanni
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Come condividere una cartella con utenti remoti su IOS?

Messaggio da FFFAB »

: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Giuanniello
Messaggi: 83
Iscritto il: 23 gen 2014, 12:59

Re: Come condividere una cartella con utenti remoti su IOS?

Messaggio da Giuanniello »

Quindi basta che gli invio il link come da immagine allegata e le credenziali per l'account che ho creato senza neanche bisogno dell'applicazione dedicata QNAP, giusto?

Grazie
Schermata 2020-05-30 alle 16.39.54.png
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Come condividere una cartella con utenti remoti su IOS?

Messaggio da FFFAB »

Dipende: se l'app serve per i vs. scopi, ovvio che la deve installare.
Cmq, sì, in linea di principio indirizzo e utente/password sono sufficienti.
Se ti dirà che non funziona, devi (deve) dettagliare meglio la situazione d'uso.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Giuanniello
Messaggi: 83
Iscritto il: 23 gen 2014, 12:59

Re: Come condividere una cartella con utenti remoti su IOS?

Messaggio da Giuanniello »

Il problema e' che dato che mio figlio ed io usiamo il NAS su rete locale abbiamo configurato l'app con l'indirizzo IP locale e poi ce lo siamo trovato in remoto automaticamente, ora a lui ho dato l'indirizzo paperino.qnapcloud.com e vediamo se riesce con le credenziali che ho creato per lui sul NAS
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Come condividere una cartella con utenti remoti su IOS?

Messaggio da FFFAB »

Lan o non lan non c'entra niente, funzionerà anche da remoto (con, eventualmente, limitazioni prestazionali, legate soprattutto alla vs. velocità di upload).
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Rispondi