qnap nas ts877xu-rp

Rispondi
cisko
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 lug 2013, 16:39

qnap nas ts877xu-rp

Messaggio da cisko »

Buongiorno a tutti, chiedo scusa in caso pubblico nella sezione sbagliata , ma ho un problema penso serio, ho acquistato due nas come da titolo ,
nessuno dei due funziona.
meglio uno sembra che parte, l'altro nessun segno di vita , nel primo il led interno della scheda madre da rosso passa verde nel secondo resta rosso,
le schede di rete non blincano, ora per una spesa di 6000 euro mi sembra strano che ci siano problemi.
qualcuno può darmi consigli ne sarei grato.
Grazie a tutti
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: qnap nas ts877xu-rp

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
guarda...in situazioni così meglio rivolgersi subito al venditore (gli eventuali DOA devono avere una via preferenziale di assistenza/sostituzione) e, in ogni caso, al supporto Qnap via ticket (questo non è un forum ufficiale Qnap).
A parte queste strade, che probabilmente avrai già intrapreso, che situazione dischi hai? Marca/modello?? SSD?? Ram aggiunta da voi o tutta stock??
Il led di stato (parliamo di questo quando scrivi "il primo led interno della mobo"??) rosso fisso significa (copio/incollo):

1) Disco rigido non valido.
2) Il volume disco è completo.
3) Il volume disco sarà completo a breve.
4) La ventola del sistema non funziona (TS-119 non supporta le ventole intelligenti).
5) Si è verificato un errore quando si accede (lettura/scrittura) ai dati del disco.
6) Sul disco rigido è stato trovato un settore danneggiato.
7) Il NAS è stato degradato in modalità di sola lettura (2 dischi rigidi guasti nella configurazione RAID 5 o RAID 6, è ancora possibile leggere i dati del disco).
8) (Errore test automatico dell’hardware).
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
cisko
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 lug 2013, 16:39

Re: qnap nas ts877xu-rp

Messaggio da cisko »

Ti ringrazio per la risposta gentilissimo .
Praticamente i nas sono nuovi appena arrivati, mai accesi .
Per led intendo quello della scheda madre , no tasto accensione.
Praticamente uno sembra accendersi , l'altro non da segni di vita .
Quello che sembra accendersi le porte di rete non rispondono non si illuminano eccetto una (i) sotto il pulsante accensione che diventa verde ne deduco che non trasmette, ne consegue che ne qfinder ne home page web per prima installazione individuano il nas.
In base alla mia esperienza ho :
verificato batteria bios
verificato ram
verificato hd
Il problema sembra proprio dei nas .
Speravo che magari qualche utente si fosse trovato in una situazione simile , mi sembra strano due nas di questa fascia non funzionino , potevo ammetterne uno ma due mi sembra un pò troppo .
Ho cercato in rete ma non ho trovato riscontri .
Penso che mi rimanga solo il cambio rimandandoli indietro.
Se poi magari qualcuno ha notizie su problemi simili io temporeggio qualche giorno poi li rimando indietro.
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: qnap nas ts877xu-rp

Messaggio da FFFAB »

Provato ad avviarli senza dischi e senza collegarli alla rete (li colleghi eventualmente dopo)??
Beep ne fanno??
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
cisko
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 lug 2013, 16:39

Re: qnap nas ts877xu-rp

Messaggio da cisko »

Ciao FFFAB buongiorno, nulla da fare fatto test con e senza sono morti,beep inesistente, la cosa mi spiace perchè uso regolarmente vari modelli qnap esempio ts269pro ts253pro ts431p mai avuti problemi di questo genere . Nulla lunedì rimando tutto indietro , grazie mille x la collaborazione , ci si legge.
Buon Fine settimana a tutti.
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: qnap nas ts877xu-rp

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
tutto molto MOLTO strano... 2su2 è un record, soprattutto per NAS di quel livello.
Concordo nella decisione di restituzione: se intanto apri un ticket e segnali la cosa a Qnap fai un piacere a tutti, così almeno, formalmente, saranno informati dalla situazione.
Grazie a te e buona giornata.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Rispondi

Torna a “Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)”