Ciao a tutti
Ho in rete 2 qnap
Su entrambi ho attivato ftp
Uno su Porta 21. Uno su porta 2121
Porte tcp aperte su modem
Se sa remoto faccio un backup usando filezilla, o uranium backup funziona tutto perfettamente ed anche molto veloce
Se utilizzo cobian backup, l utente si connette, crea la cartella, ma non carica i file
Queste cose scritte valgono per entrambi o qnap, quindi presumo il problema sia sul dettaglio di cobian
Preferisco usare cobian rispetto ad uranium: chi mi sa aiutare su come configurare cobian? O su come configurare i qnap per funzionare con cobian?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cobian backup
Re: Cobian backup
Aggiornamento:
1 qnap, quello su porta 21, funziona benissimo anche da cobian
L altro qnap, messo su porta 2121 funziona perfettamente tipo con filezilla ma con cobian no
Chi mi sa aiutare?
1 qnap, quello su porta 21, funziona benissimo anche da cobian
L altro qnap, messo su porta 2121 funziona perfettamente tipo con filezilla ma con cobian no
Chi mi sa aiutare?
La "21" è la porta canonica dell'FTP, devi trovare in Cobian dive si trova il numero porta.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD HC530 14TB
TS 473A: 2×WD120EFBX Raid1
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: WD120EFBX
Syno 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
TS 473A: 2×WD120EFBX Raid1
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: WD120EFBX
Syno 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Altro aggiornamento:
Ho provato ad invertire le porte, mettendo 21 su quello che aveva 2121 e viceversa
Con cobian Funziona solo quello con porta 21 via
Con filezilla per far funzionare quello sulla porta 2121 (/8 che sia un nas o un altro) devo aprire sul router le porte per l ftp passivo, sennò non funziona
C è quindi un conflitto sul servizio ftp in caso ci siano due nas sulla stessa rete? Io ho bisogno di usare cobian su entrambi i nas da remoto...
Ho provato ad invertire le porte, mettendo 21 su quello che aveva 2121 e viceversa
Con cobian Funziona solo quello con porta 21 via
Con filezilla per far funzionare quello sulla porta 2121 (/8 che sia un nas o un altro) devo aprire sul router le porte per l ftp passivo, sennò non funziona
C è quindi un conflitto sul servizio ftp in caso ci siano due nas sulla stessa rete? Io ho bisogno di usare cobian su entrambi i nas da remoto...
Cioè con uranium funziona sia quello con 2121 che quello con 32
Perché nn deve funzionare su cobian quello con 2122 nn capisco
Perché nn deve funzionare su cobian quello con 2122 nn capisco