HELP

Rispondi
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

HELP

Messaggio da FabioLV »

Ciao a tutti,
ho effettuato ieri l'aggiornamento al firmware e dopo un paio di riavvii, oggi tornato a casa NON HO PIU' accesso al NAS...
Si ferma alla schermata del "Collegamento in corso"...
Stanotte l'avevo lasciato accesso per i soliti backup remoti con iDrive....
Anche dopo uno spegnimento forzato, non da' segni di vita oltre alla schermata del login..
Help please, sono abbastanza disperato...

Prima volta in tanti anni che ho un problema del genere....
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: HELP

Messaggio da FabioLV »

Aggiornamtno 1:
Credo di aver risolto installando la versione precedente del firmware tramite QFinder e PER ORA parrebbe essersi sistemato, almeno accedo finalmente alla schermata POST login...

Aggiornamento 2:
Non so perchè ma il downgrade del firmware mi ha fatto aggiornare anche la Virtualization Station, la quale - dopo essersi correttamente aggiornata - ora non vede più la macchina virtuale esistente...
Non è stata cancellata in quanto il file .img esiste ancora ed è aggiornato come data file all'ultimo "crashone".
Ora la sto backuppando per vedere se riesco a recuperarla in qualche modo prima di pasticciarla.....
A dopo

Aggiornamento 3:
In realtà è stato un RANSOMWARE ad incasinare tutto...
I files sono stati criptati verso le 17:30.
Strano perchè a quell'ora ERO IN UFFICIO e sono tornato alle 19....
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
Rispondi

Torna a “Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)”