Pagina 1 di 1
					
				problema WD red da 4T montaggio su TS253Be
				Inviato: 13/08/2019, 17:13
				da lama67
				Salve a tutti, ho un problema con un HDWDred da 4 T; acquistato il NAS, installato prima ancora di iniziare 8 GB di RAM ed infine acquistato due WD red da 4T. Ieri sera ho montato il tutto ed inizializzato il NAS senza configurare i dischi (come scritto nelle istruzioni a pag 32). Tutto è andato bene, le RAM nuove le vede ed i due dischi li vede e sono ben funzionanti. Stamattina invece accendo il PC, ilNAS è rimasto acceso nella notte, e vedo che individua solo uno dei due HD, l'altro proprio non lo vede (spento riacceso il NAS sento il messaggio di hardware non riconosciuto), neanche cambiando posizione. calcolando che entrambi sono i due HD sono nuovi e non ho fatto veramente niente altro che cosa posso fare? Intanto il negozio on line da cui ho preso i due HD sarà chiuso per ferie fino al 22 agosto; vorrei però capire cosa potrebbe essere successo dalla notte alla mattina.
Grazie mille
			 
			
					
				Re: problema WD red da 4T montaggio su TS253Be
				Inviato: 13/08/2019, 17:42
				da FFFAB
				Ciao,
spiega questo perché non l'ho capito.
lama67 ha scritto: 13/08/2019, 17:13
inizializzato il NAS senza configurare i dischi
 
Posta una schermata di Arch&Snap --> Dischi ed una di Arch&Snap --> Arch&Snap (in cui si vedano il/i volume/i).
Inoltre pag.32 di cosa?? Manuale QTS??
In attesa, puoi togliere il disco non riconosciuto e testarlo via PC (meglio se in SATA e non in USB) con il software WD:
https://support.wdc.com/downloads.aspx?p=3&lang=it 
			
					
				Re: problema WD red da 4T montaggio su TS253Be
				Inviato: 13/08/2019, 19:11
				da lama67
				Ciao, si parlo del manuale utente preso dal sito della QNAP dove appunto dice durante la prima configurazione di passare oltre. Il mio PC è un MAC, quel file funziona su MAC?
Non riesco ad inserire le foto.
			 
			
					
				Re: problema WD red da 4T montaggio su TS253Be
				Inviato: 13/08/2019, 19:47
				da FFFAB
				lama67 ha scritto: 13/08/2019, 19:11
si parlo del manuale utente preso dal sito della QNAP dove appunto dice durante la prima configurazione di passare oltre.
 
Mandami un link del manuale di cui parli.
lama67 ha scritto: 13/08/2019, 19:11
Il mio PC è un MAC, quel file funziona su MAC?
 
Dai... su... un po' di ricerca in autonomia  
 https://support.wdc.com/downloads.aspx?p=157
 
https://support.wdc.com/downloads.aspx?p=157
lama67 ha scritto: 13/08/2019, 19:11
Non riesco ad inserire le foto.
 
Tab "Allegati" che vedi quando rispondi ad un messaggio, poi "Aggiungi file".
Attendo le foto che ti ho chiesto, altrimenti è difficile capire lo stato attuale del NAS.
 
			
					
				Re: problema WD red da 4T montaggio su TS253Be
				Inviato: 14/08/2019, 7:16
				da lama67
				
			 
			
					
				Re: problema WD red da 4T montaggio su TS253Be
				Inviato: 14/08/2019, 13:47
				da FFFAB
				A NAS spento, togli il primo disco e al suo posto metti il secondo.
Riavvia il NAS e lascialo acceso, verificando, con tempistiche simili al caso iniziale, che sia (e rimanga) riconosciuto dal NAS.
Nel frattempo controlla il disco estratto usando il software WD di cui sopra.
			 
			
					
				Re: problema WD red da 4T montaggio su TS253Be
				Inviato: 15/08/2019, 14:36
				da lama67
				Il primo HD funziona bene su entrambi gli slot, il secondo su nessuno dei due. Ho portato comunque quello non funzionante da un mio amico che ha l'adattatore SATA e, provato su un altro PC, non lo legge, non lo vede proprio.
a questo punto chiederò la sostituzione del disco difettoso. Una domanda banale, il NAS se lo lascio sempre acceso succede qualcosa o invece è meglio spegnerlo la sera?
			 
			
					
				Re: problema WD red da 4T montaggio su TS253Be
				Inviato: 15/08/2019, 23:32
				da n3rv0x
				Sono fatti apposta per stare accesi 24/7