Ciao!

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
Lyjra

Ciao!

Messaggio da Lyjra »

Ciao a tutti! Sono super nuova nel mondo dei Nas e, dopo lungo peregrinare fra recensioni, schede tecniche e pareri di esperti, ho deciso che vorrei proprio un qnap.
Mi sto ancora guardando in giro cercando di bilanciare le (poche) disponibilità economiche con le caratteristiche che vorrei... Incrocio le dita :)
PiaNi

Re: Ciao!

Messaggio da PiaNi »

Benvenuta!!

Se ci dici le esigenze, possiamo indirizzarti nell'acquisto....
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD HC530 14TB
TS 473A: 2×WD120EFBX Raid1
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: WD120EFBX
Syno 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Lyjra

Messaggio da Lyjra »

Grazie! Al momento le esigenze principali sono di backup di foto, video, musica e documenti (minima priorità privacy, massima priorità conservazione) e, eventualmente anche con sussidio di hd esterno, quindi escluso dalla ridondanza, film per collegamento tv. In futuro magari usarlo anche come virtual machine per operazioni basiche (modifica docs, navigazione, mail, niente di particolarmente demanding in termini di prestazioni...)
Sono indecisissima se puntare su un 2 bay in raid 1 o un 4 in raid 5, anche per questioni di rapporto capacità/prezzo.
Avrei puntato sul 453be, ma ho letto di parecchie esperienze negative (oltre al prezzo non indifferente) . Rimango in dubbio sulla serie x51a/+ oppure magari cominciare con un 431 e poi fare un upgrade in futuro...
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
la serie 53be è stata un sfortunata nei primi lotti di produzione: ora pare che l'affidabilità sia aumentata e potresti procede senza troppi problemi.