Un saluto e linux station

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
essegi62

Un saluto e linux station

Messaggio da essegi62 »

Salve a tutti,
mi sono appena iscritto al club. ho ricevuto un nas ts 253b (ram 6 gb) e ne sto esplorando le possibilità. Mi interessava vedere anche come gira ubuntu su nas. Diversi video su youtube mostrano la via più diretta: installare linux station dall'app center. Senonché io non trovo la app nell'app center del nas né in quella online di qnap. La mia versione firmware è la più aggiornata: 4.3.6.0959. Ho tutti i requisiti come da questo link
https://www.qnap.com/solution/linux-station/it-it/
Non so come interpretare questa anomalia. Forse gli aggiornamenti più recenti escludono l'installazione diretta della linux station e occorre far ricorso a una macchina virtuale? o bisogna prima effettuare la connessione a un monitor e poi provare a installare l'app (ma è un po' strano che non sia visibile nell'app center)? Vi sarò grato per qualche chiarimento. Mille grazie per l'attenzione
selvaggi

Re: Un saluto e linux station

Messaggio da selvaggi »

per il tuo modello veniva sviluppato fino alla versione 4.3.4 poi si è fermato.
il motivo lo devi chiedere solo a qnap
Qnap TS-264 : Tick : 2 HD 4TB Seagate ST4000DM004-2CV104 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-264 App Center : Thumbup : TS-264 download : WohoW : : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
essegi62

Messaggio da essegi62 »

Mille grazie per la risposta. Mi pareva un po' strano infatti. Cmq, ho chiesto a qnap e nel frattempo mi ha risposto:

Thank you for reaching QNAP's Technical Support team.

I am sorry, but Linux Station is temporarily out of support for x53 models due to a recent bug issue. I have been confirmed that a new version for Linux Station, that will be supported by x53 models, will be released around 06/14/2019.

If the version is not available by this date, please inform me so I can consult with QNAP's Developer Team about the release date of this version.

Thank you for your time and consideration.

A quanto pare è solo un problema momentaneo. A questo punto aspetto e nel frattempo provo macchina virtuale con win7.
Grazie ancora per l'attenzione.
fconi

Messaggio da fconi »

Ciao, sei riuscito a installare linux sul Nas? che versione ubuntu?

FC
  • TS-253A
    2 x WDC WD40EFRX-68N32N0 - Raid 1
    Memoria 8GB
    TS-210
    2 x WDC WD20EFRX-68EUZN080.0 - Raid 1
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”