TS-210 impossibile accedere alla pagina web qts

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
lorelloto

Messaggio da lorelloto »

Salute a tutti. Sono iscritto a qnap club italia da diversi anni e non ho mai avuto necessità di scrivervi. Possiedo un qnap ts-210 e ha sempre funzionato bene. Ultimamente ho iniziato ad avere problemi di accesso alla pagina web di amministrazione ecco nel dettaglio:
Impossibile accedere alla pagina web qts.
Nas TS-210 Qts 4.2.6-20181227
Unità 1 seagate st1000dm10
Unità 2 wdc wd1003fbyx
Configurazione RAID 1
Configurazione di rete con indirizzo ip statico su rete locale lan1.
Qfinder rileva il nas e posso accedere alla configurazione con admin admin.
Rilevo senza problemi cartelle di rete e contenuti, tuttavia il login via browser alla paginea web qts non funziona.
Provato su dieversi pc provato diversi browser explorer firefox chrome, svuotato chache: non risolto.
Provato ad accedere tramite myqnapcloud: non risolto.
Provato due router diversi: Telecom agcombo e tplink archer d7: non risolto
Provato ad aprire sul router tutte le porte possibili anche quella del paradiso: non risolto.
Provato reset tre secondi: non risolto
Provato ip statico ip dinamico: non risolto
Provato via ssh ripristino gruppo utenti e administrator come da link: https://www.qnap.com/en/how-to/knowledg ... t-can-i-do: non risolto.
Provato a mandarlo a fanculo: non risolto
Scusate lo sfogo. Ma cosa altro devo fare. Un downgrade al firmware precedente un hard reset acquistare un nuovo qnap? Forse vogliono mandare in pensione i ts-210.
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: TS-210 impossibile accedere alla pagina web qts

Messaggio da luciano »

Ciao, prova via ssh a riapplicare il fw che hai a bordo (4.2.6-20181227).
https://wiki.qnap.com/wiki/Manually_Updating_Firmware
lorelloto

Messaggio da lorelloto »

Grazie Luciano pe la risposta, credo di aver risolto almeno per ora. Ecco cosa ho fatto:
Semplicemente un reset 3 sec senza hardisk. Spento rimontato gli hardisk e sono tornato ad accedere al web qts admin/admin. Vattelo a spiegare, mi ha fatto perdere la testa per quasi una settimana.
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Se fai fare il boot al NAS senza disco, si resetterà alle impostazioni di fabbrica. Quindi rimettendo dentro il disco e trovando un QTS dentro - parte la procedura di migrazione. Quindi il reset dei 3 secondi è stato inutile; lo dico giusto per la cronaca, nel caso in futuro qualcuno leggesse qui.
Probabilmente si era sputtanato qualche file di Apache (il web server).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lorelloto

Messaggio da lorelloto »

E' sicuramente come dici. Perora tutto è tornato a funzionare correttamente. Ti ringrazio per il tuo tempo. Ciao Luciano. : Thumbup :
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”