Pagina 1 di 1

recuperare dati da hard disk RAID1

Inviato: 27/12/2017, 17:03
da pisa1877
Salve, sto avendo sei problemi con un RAID1 (ho già aperto un post, ma non sto ricevendo risposta).
X risolvere, potrei anche staccare un hard disk e attaccarlo ad un altro computer... Chiedo, è possibile vedere questo hard disk e spostare i file in altra posizione?

Grazie!

Re: recuperare dati da hard disk RAID1

Inviato: 27/12/2017, 17:14
da FFFAB
Ciao,
qual è l'errore o i problemi che stai avendo?
In linea di principio si può fare quello che chiedi, ma sarebbe meglio risolvere da NAS.

Re: recuperare dati da hard disk RAID1

Inviato: 27/12/2017, 17:56
da pisa1877
mi dice che il volume non è montato... Provo a fare il controllo del file system, ma fallisce sempre subito

Re: recuperare dati da hard disk RAID1

Inviato: 27/12/2017, 18:37
da FFFAB
Questo è il link alla pagina di supporto Qnap per rimontare un volume "perso":

http://qnapsupport.net/how-to-fix-mount ... -firmware/

sezione "II – IF You Still Got Error Or Couldnt Mount Volume, Please Fallow These Steps"

Non è semplice e se hai paura di far danni è meglio che aspetti una risposta da Qnap: te lo risolvono loro da remoto.
La prima fase della procedura (spegni NAS, togli i dischi, accendi NAS senza dischi, attendi avvio ed inserisci i dischi NELLO STESSO ORDINE DI PRIMA) la puoi tantare cmq se vuoi.

Re: recuperare dati da hard disk RAID1

Inviato: 27/12/2017, 18:47
da pisa1877
tutti i dischi o solo quelli del RAID danneggiato?
Ho scritto al supporto, ma non si fanno vivi...

Re: recuperare dati da hard disk RAID1

Inviato: 27/12/2017, 18:53
da FFFAB
Solo quelli del volume non montato.
Parli di "danneggiato" perchè adesso non è montato o perchè prima che non fosse rilevato ti segnalava qualche problema?? Che NAS è? Che versione di QTS hai??

Re: recuperare dati da hard disk RAID1

Inviato: 27/12/2017, 19:06
da pisa1877
"danneggiato" perché non sapevo come chiamarlo, "NON MONTATO" è più corretto...
il NAS è il TS-431P, la versione di QTS è la 4.3.4.0428