Salve, sto avendo sei problemi con un RAID1 (ho già aperto un post, ma non sto ricevendo risposta).
X risolvere, potrei anche staccare un hard disk e attaccarlo ad un altro computer... Chiedo, è possibile vedere questo hard disk e spostare i file in altra posizione?
Grazie!
recuperare dati da hard disk RAID1
Re: recuperare dati da hard disk RAID1
Ciao,
qual è l'errore o i problemi che stai avendo?
In linea di principio si può fare quello che chiedi, ma sarebbe meglio risolvere da NAS.
qual è l'errore o i problemi che stai avendo?
In linea di principio si può fare quello che chiedi, ma sarebbe meglio risolvere da NAS.
Re: recuperare dati da hard disk RAID1
mi dice che il volume non è montato... Provo a fare il controllo del file system, ma fallisce sempre subito
Re: recuperare dati da hard disk RAID1
Questo è il link alla pagina di supporto Qnap per rimontare un volume "perso":
http://qnapsupport.net/how-to-fix-mount ... -firmware/
sezione "II – IF You Still Got Error Or Couldnt Mount Volume, Please Fallow These Steps"
Non è semplice e se hai paura di far danni è meglio che aspetti una risposta da Qnap: te lo risolvono loro da remoto.
La prima fase della procedura (spegni NAS, togli i dischi, accendi NAS senza dischi, attendi avvio ed inserisci i dischi NELLO STESSO ORDINE DI PRIMA) la puoi tantare cmq se vuoi.
http://qnapsupport.net/how-to-fix-mount ... -firmware/
sezione "II – IF You Still Got Error Or Couldnt Mount Volume, Please Fallow These Steps"
Non è semplice e se hai paura di far danni è meglio che aspetti una risposta da Qnap: te lo risolvono loro da remoto.
La prima fase della procedura (spegni NAS, togli i dischi, accendi NAS senza dischi, attendi avvio ed inserisci i dischi NELLO STESSO ORDINE DI PRIMA) la puoi tantare cmq se vuoi.
Re: recuperare dati da hard disk RAID1
tutti i dischi o solo quelli del RAID danneggiato?
Ho scritto al supporto, ma non si fanno vivi...
Ho scritto al supporto, ma non si fanno vivi...
Re: recuperare dati da hard disk RAID1
Solo quelli del volume non montato.
Parli di "danneggiato" perchè adesso non è montato o perchè prima che non fosse rilevato ti segnalava qualche problema?? Che NAS è? Che versione di QTS hai??
Parli di "danneggiato" perchè adesso non è montato o perchè prima che non fosse rilevato ti segnalava qualche problema?? Che NAS è? Che versione di QTS hai??
Re: recuperare dati da hard disk RAID1
"danneggiato" perché non sapevo come chiamarlo, "NON MONTATO" è più corretto...
il NAS è il TS-431P, la versione di QTS è la 4.3.4.0428
il NAS è il TS-431P, la versione di QTS è la 4.3.4.0428