Salve, sto avendo sei problemi con un RAID1 (ho già aperto un post, ma non sto ricevendo risposta).
X risolvere, potrei anche staccare un hard disk e attaccarlo ad un altro computer... Chiedo, è possibile vedere questo hard disk e spostare i file in altra posizione?
Grazie!
recuperare dati da hard disk RAID1
Re: recuperare dati da hard disk RAID1
Ciao,
qual è l'errore o i problemi che stai avendo?
In linea di principio si può fare quello che chiedi, ma sarebbe meglio risolvere da NAS.
qual è l'errore o i problemi che stai avendo?
In linea di principio si può fare quello che chiedi, ma sarebbe meglio risolvere da NAS.
mi dice che il volume non è montato... Provo a fare il controllo del file system, ma fallisce sempre subito
Questo è il link alla pagina di supporto Qnap per rimontare un volume "perso":
http://qnapsupport.net/how-to-fix-mount ... -firmware/
sezione "II – IF You Still Got Error Or Couldnt Mount Volume, Please Fallow These Steps"
Non è semplice e se hai paura di far danni è meglio che aspetti una risposta da Qnap: te lo risolvono loro da remoto.
La prima fase della procedura (spegni NAS, togli i dischi, accendi NAS senza dischi, attendi avvio ed inserisci i dischi NELLO STESSO ORDINE DI PRIMA) la puoi tantare cmq se vuoi.
http://qnapsupport.net/how-to-fix-mount ... -firmware/
sezione "II – IF You Still Got Error Or Couldnt Mount Volume, Please Fallow These Steps"
Non è semplice e se hai paura di far danni è meglio che aspetti una risposta da Qnap: te lo risolvono loro da remoto.
La prima fase della procedura (spegni NAS, togli i dischi, accendi NAS senza dischi, attendi avvio ed inserisci i dischi NELLO STESSO ORDINE DI PRIMA) la puoi tantare cmq se vuoi.
tutti i dischi o solo quelli del RAID danneggiato?
Ho scritto al supporto, ma non si fanno vivi...
Ho scritto al supporto, ma non si fanno vivi...
Solo quelli del volume non montato.
Parli di "danneggiato" perchè adesso non è montato o perchè prima che non fosse rilevato ti segnalava qualche problema?? Che NAS è? Che versione di QTS hai??
Parli di "danneggiato" perchè adesso non è montato o perchè prima che non fosse rilevato ti segnalava qualche problema?? Che NAS è? Che versione di QTS hai??
"danneggiato" perché non sapevo come chiamarlo, "NON MONTATO" è più corretto...
il NAS è il TS-431P, la versione di QTS è la 4.3.4.0428
il NAS è il TS-431P, la versione di QTS è la 4.3.4.0428