ciao a tutti, 
mi chiamo Luca e dal 2013 ho il QNAP TS-220 che va in mirroring non mai avuto un problema.
Per errore ho attaccoto il trasformatore del computer a 19volt al qnap che va a 12volt. 
Ovviamente adesso non riparte più. Pensate sia tutto da buttare o c'è qualche speranza.
grazie per l'aiuto.

QNAP TS-220 morto
Re: QNAP TS-220 morto
Dovresti smontarlo e vedere se c'è qualche componente bruciato che possa essere sostituito.
edit: ho trovato questa immagine su internet e dietro il connettore di alimentazione c'è un integrato e delle resistenze smd. Direi che ci sono poche possibilità, anche se di solito si mettono apposta dei componenti che si sacrificano per non fare danni maggiori. Il problema è trovare un buon tecnico.
Ecco l'immagine: https://prohardver.hu/dl/cnt/2013-09/10 ... side_b.jpg

edit: ho trovato questa immagine su internet e dietro il connettore di alimentazione c'è un integrato e delle resistenze smd. Direi che ci sono poche possibilità, anche se di solito si mettono apposta dei componenti che si sacrificano per non fare danni maggiori. Il problema è trovare un buon tecnico.
Ecco l'immagine: https://prohardver.hu/dl/cnt/2013-09/10 ... side_b.jpg
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD HC530 14TB
TS 473A: 2×WD120EFBX Raid1
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: WD120EFBX
Syno 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5

TS 473A: 2×WD120EFBX Raid1
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: WD120EFBX
Syno 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
in genere sul lato saldature, la parte dietro della foto, dovresti avere una pista vicino al connettore elettrico, a forma di serpente /\/\/\ questa è la pista che in genere fa da fusibile, è la prima che si brucia quando ci sono sbalzi di corrente, i produttori, invece di mettere il fusibile, fanno questo trucco per farti buttare via tutto e comprare di nuovo un altro pezzo, se ci riesci la puoi ricostruire con un po di stagno e un filo di rame molto fino, per intenderci lo stesso volume della pista da ricostruire.
in alternativa ti conviene portarlo da un tecnico di fiducia vicino casa.

in alternativa ti conviene portarlo da un tecnico di fiducia vicino casa.
Qnap TS-264  
  2 HD 4TB Seagate ST4000DM004-2CV104  
  t&m logitech wireless combo mk270  
 wi-fi TP-Link tl-wdn4200 

Tutorial 
  TS-264 App Center 
  TS-264 download 

///  

Wikipedia  

grazie mille per le preziose info. ciao, Luca