stand-by TS-253A

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
piffi
Messaggi: 30
Iscritto il: 18 dic 2016, 20:47

stand-by TS-253A

Messaggio da piffi »

Buongiorno,
il mio TS-253A non va mai in stand-by anche quando sono sicuro che non lo stato usando nessuno, come mai??
Inoltre le spie della LAN ogni tanto lampeggiano (segno di attività sulla rete) anche se sono sicuro che non sta accedendo nessuno al NAS?? Da che cosa dipende?? è possibile vedere i processi di sistema e monitorare che cosa sta succedendo?? Possibile che mi stanno hackerando il NAS da internet??

Grazie a tutti
Ciao
wozxyz
Messaggi: 1589
Iscritto il: 13 mag 2010, 12:30

Re: stand-by TS-253A

Messaggio da wozxyz »

Se ne è parlato diverse volte. Le cause che impediscono lo standby sono molteplici. Cerca qui sul forum.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: stand-by TS-253A

Messaggio da selvaggi »

Innanzitutto, verificare di avere abilitato la funzione della modalità di sospensione disco in "Strumenti di sistema/Impostazioni hardware" nella pagina di amministrazione. Se la funzione non funziona secondo le impostazioni, controllare se i seguenti servizi sono in esecuzione. NON deve essere presente alcun accesso a questi servizi per consentire il funzionamento della modalità di sospensione HDD.

Funzione UPnP/Twonkymedia su NAS
Server NTP
Scarica BT
Servizi di rete Microsoft -> servizio AD, server WINS, Domain Master
Mappatura cartella condivisa
Accesso di rete al NAS. Se il Turno NAS si connette a Internet, verificare di non abilitare DMZ o l'inoltro di porta nel router/firewall. Un hacker potrebbe tentare di connettersi al NAS e impedire agli HDD di accedere alla modalità di sospensione.
QNAP Finder, Procedura di installazione rapida, Replica NetBak, QGet. Questi programmi controlleranno l'esistenza del NAS impedendone l'accesso alla sospensione.
Se il NAS è condiviso fra più PC nella stessa rete, verificare che non siano presenti accessi dal PC al NAS. Per verificare è possibile scollegare il cavo della LAN.
Se sono stati installati programmi con componenti aggiuntivi, come squeezebox o QPKG nel NAS, la modalità di sospensione HDD di QNAP NAS potrebbe non funzionare in quanto questi programmi potrebbero influire sullo stato di accesso al servizio sul NAS.
Se sono state copiate molte immagini sul Turno NAS, il Turno NAS creerà dei file in miniatura per le immagini. Quest'operazione potrebbe richiedere tempo (anche giorni se sono presenti molte immagini). Dopo l'emissione del comando ps, è possibile vedere un processo in esecuzione “/usr/local/sbin/ImR_all -soft /Qmultimedia”. Attendere il completamento del processo.
Una o più macchine virtuali sono in esecuzione su Virtualization Station.

Se i problemi persistono, collegare il Turbo NAS tramite la porta ssh 22 o la porta telnet 13131 ed emettere il comando ps. Verranno mostrate tutte le procedure in esecuzione.

Inoltre, è possibile eseguire un programma di diagnostica per sapere quale processo accede a HDD:
http://wiki.qnap.com/wiki/Find_out_whic ... m_spindown

Inviare il risultato ps e lo screenshot del programma diagnostico per controllare quale processo causa il problema di sospensione dell'HDD.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
pappagone2000
Messaggi: 46
Iscritto il: 19 mar 2017, 09:13

Re: stand-by TS-253A

Messaggio da pappagone2000 »

Ma la pagina di Ammministrazione dove è. Perchè io proprio non la trovo....Io ho il Control Panel
Rispondi