Aggiungere privilegi per filemaker

Discussioni specifiche per utenti Apple
Rispondi
digitalJelux

Aggiungere privilegi per filemaker

Messaggio da digitalJelux »

Salve mi sono appena iscritto e dopo una ricerca per argomento all'interno del forum che non a prodotto nessun risultato , provo a postare una domanda sperando di riuscire a spiegarmi e soprattuto spero di averla postata nella sezione giusta.

intanto comincio a dire che lavoro su Mac 10.11.6 con filemaker Server 15

In pratica dovrei ospitare su una cartella condivisa sul NAS un Database di Filemaker, che in realtà verra usato da filemaker server.

In sostanza filemaker server una volta installato inserisce una cartella con un utente fmserver e fmsadmin all'interno del sistema operativo nella libreria di sistema dove vengono salvati i file DB che po verranno usati e condivisi da filemaker server. In fase di installazione e possibile volendo specificare un altro utente ma dove svariati tentativi non sono riuscito a inserirlo perché in relata non credo siano utenti come li intendo io. Però nelle impostazioni e possibile dire a filemaker di usare una cartella aggiuntiva esterna.

ora la soluzione che mi è stata proposta dal forum di filemaker e quella di inserire all'interno della cartella condivisa gli stessi utenti fmserver fmsadmin non non ci sono riuscito, ho provato ad inserire dentro Qnap Manager i due utenti ma quando faccio per aggiungerli alle informazioni di utenti della cartella lato mac mi dice che non posso farlo perché non dispongo di privilegi .

Vi allego una foto dello schermo del forum di filemaker con la risposta.

La teoria e facile ma la pratica un po' meno, non so bene dove inserire questi utenti lato qnap o lato mac.

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto
Grazie mille

Ciao
Allegati
Schermata 2017-04-05 alle 14.42.39.pdf
Forum Filemaker
(195.67 KiB) Scaricato 64 volte
PiaNi

Re: Aggiungere privilegi per filemaker

Messaggio da PiaNi »

Utenti che utilizzano filemaker non sono gli utenti del NAS, quello che vuole quel software è una cartella di scambio non permessi di lettura e scrittura creata nel nas.

Fai cosi nel nas vai ad

impostazione privilegi > cartelle condivise

crea una cartella con un nome che ti piace (tipo scambio o filemarker) e poi sotto la colonna Azione, clicca sull'icona centrale che corrisponde a:

Modifica autorizzazione cartella condivisa ed abilita lettura/scrittura ad everyone.

Se puoi non vuoi che tutti accedano in scrittura a quella cartella sempre da

impostazione privilegi > utente

devi creare degli utenti nel nas e poi differenziare le autorizzazioni per gli accessi.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD HC530 14TB
TS 473A: 2×WD120EFBX Raid1
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: WD120EFBX
Syno 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
merluzzo

Messaggio da merluzzo »

pensaci bene, qui dicono di non farlo..
http://fmforums.com/topic/98779-sharing-a-fm-file/
comprare un bisturi non fa necessariamente di te un chirurgo : Doctor :
digitalJelux

Messaggio da digitalJelux »

Mille grazie non sapevo che lo sconsigliavano.
Proverò con il piano B : Chessygrin :

Ancora grazie per le risposte
Rispondi