Buona giornata a tutti,
ho ricevuto il seguente messaggio da QNAP:
Dear Michele
We're writing to you because we noticed that your device has not used myQNAPcloud for at least 6 months. For security purposes, your device will be removed from myQNAPcloud 30 days from receiving this notice. myQNAPcloud strongly prioritizes the security and confidentiality of your information.
To keep your device active on myQNAPcloud, sign in using your QID account on your NAS and register your device using the existing device name option.
We appreciate the opportunity to serve your needs, and we hope to have the opportunity to serve you again at some point in the future.
Sincerely,
myQNAPcloud Team
E' vero, ho acquistato un TS-251 in estate e, dopo averlo installato per vedere se funzionava, in pratica non lo ho mai utilizzato e non lo so usare se non a livello basico.
In particolare la funzionalità myQNAPcloud non la ho mai usata (ho Fastweb fibra senza accesso dall'esterno).
Sarei grato se poteste dirmi, in maniera molto semplice, come fare quello che mi chiedono (che non ho capito).
Scusate ma sono proprio agli inizi ....
Ciao a tutti.
mbr-chess
E-mail da QNAP relativo all'inutilizzo di myQNAPcloud
E-mail da QNAP relativo all'inutilizzo di myQNAPcloud
TS-251, 4GB Kingston, WD RED 4T, Seagate Ironwolf 8T
Re: E-mail da QNAP relativo all'inutilizzo di myQNAPcloud
Ti chiedono in sostanza di mantenerti loggato (connesso) con il servizio myqnapcloud.
Quando hai inizializzato il NAS hai scelto un indirizzo tipo PIPPO.MYQNAPCLOUD.COM: serve per raggiungere da remoto il tuo NAS da qualunque parte del mondo e con qualunque connessione.
Se hai segnato da qualche parte le credenziali di accesso al servizio che scegliesti a suo tempo (indirizzo email e password), basta che scegli nell'interfaccia del NAS l'icona MyQnapCloud che è presente di default: una volta aperta la finestra ti appare sotto Overview le richieste per loggarti, cioè quella mail fornita tempo fa e una password che scegliesti allora.
Una volta inserite, sempre lì ti viene mostrato il tuo indirizzo PIPPO.MYQNAPCLOUD.COM ed il suo stato (attivo).
Se non le ricordi o non le hai segnate, qui hai modo di ripristinare la password:
https://www.myqnapcloud.com/home?lang=it
scegliendo ACCESSO poi "Avete dimenticato la password".
Se hai domande.... siam qua
Quando hai inizializzato il NAS hai scelto un indirizzo tipo PIPPO.MYQNAPCLOUD.COM: serve per raggiungere da remoto il tuo NAS da qualunque parte del mondo e con qualunque connessione.
Se hai segnato da qualche parte le credenziali di accesso al servizio che scegliesti a suo tempo (indirizzo email e password), basta che scegli nell'interfaccia del NAS l'icona MyQnapCloud che è presente di default: una volta aperta la finestra ti appare sotto Overview le richieste per loggarti, cioè quella mail fornita tempo fa e una password che scegliesti allora.
Una volta inserite, sempre lì ti viene mostrato il tuo indirizzo PIPPO.MYQNAPCLOUD.COM ed il suo stato (attivo).
Se non le ricordi o non le hai segnate, qui hai modo di ripristinare la password:
https://www.myqnapcloud.com/home?lang=it
scegliendo ACCESSO poi "Avete dimenticato la password".
Se hai domande.... siam qua

FFFAB,
sei stato di una semplicità e di una chiarezza esemplare,
e ti ringrazio moltissimo,
avevo annotato tutti i dati di accesso.
Domani provo.
Grazie ancora.
Ciao
mbr-chess
sei stato di una semplicità e di una chiarezza esemplare,
e ti ringrazio moltissimo,
avevo annotato tutti i dati di accesso.
Domani provo.
Grazie ancora.
Ciao
mbr-chess
Prego, e fai sapere.
Ciao, FFFAB
Ciao, FFFAB

FFFAB,
fatto!
Questa è la risposta:
Gentile Michele
Il dispositivo Z12345678 è registrato su myQNAPcloud.
Al momento: 2017-02-23 17:55:35 (UTC+0)
Perciò, se ho ben capito, ora è possibile collegarsi anche dall'esterno con ABCDEFGHILM.MYQNAPCLOUD.COM
Io però ho Fastweb Fibra SENZA IP pubblico, funziona anche in questo caso oppure devo farmi abilitare l'IP pubblico?
Ti ringrazio.
Ciao a tutti.
mbr-chess
fatto!
Questa è la risposta:
Gentile Michele
Il dispositivo Z12345678 è registrato su myQNAPcloud.
Al momento: 2017-02-23 17:55:35 (UTC+0)
Perciò, se ho ben capito, ora è possibile collegarsi anche dall'esterno con ABCDEFGHILM.MYQNAPCLOUD.COM
Io però ho Fastweb Fibra SENZA IP pubblico, funziona anche in questo caso oppure devo farmi abilitare l'IP pubblico?
Ti ringrazio.
Ciao a tutti.
mbr-chess
In merito a Fastweb e l'IP pubblico non so risponderti, ma puoi cmq provare: da un dispositivo connesso ad internet ma non alla tua rete interna (es cellulare o tablet in 3G/4G) apri un browser e scrivi:
xxxx.myqnapcloud.com
e/o
xxxx.myqnapcloud.com:8080
e vedi cosa succede.
Altra strada è andare in http://www.myqnapcloud.com, entrare con le tue credenziali (quelle di cui sopra) e vedere se nalla lista dei tuoi dispositivi (uno solo
) è specificato l'IP della rete lato wan (cioè l'IP del router): puoi anche provare a cliccarci sopra e vedere cosa accade. Parlo sempre di collegamenti ESTERNI alla tua rete, ovviamente.
Se l'IP pubblico non costa niente, puoi anche chiederlo, non ti cambia molto la vita....
Ciao, FFFAB
xxxx.myqnapcloud.com
e/o
xxxx.myqnapcloud.com:8080
e vedi cosa succede.
Altra strada è andare in http://www.myqnapcloud.com, entrare con le tue credenziali (quelle di cui sopra) e vedere se nalla lista dei tuoi dispositivi (uno solo

Se l'IP pubblico non costa niente, puoi anche chiederlo, non ti cambia molto la vita....

Ciao, FFFAB

FFFAB,
ho provato con il cellulare.
Purtroppo non funzia (come temevo).
Guarderò come fare per l'IP pubblico.
Ti ringrazio nuovamente per la disponibilità.
Ciao
mbr-chess
ho provato con il cellulare.
Purtroppo non funzia (come temevo).
Guarderò come fare per l'IP pubblico.
Ti ringrazio nuovamente per la disponibilità.
Ciao
mbr-chess