Buonasera,
ho appena acquistato un nas qnap modello ts231p.
Per proteggerlo vorrei prendere un ups che, oltre a garantirlo da sbalzi di corrente, avvisi il nas in caso di black out per fargli fare un corretto shutdown.
Dal sito ufficiale qnap ho visto che i modelli compatibili (e di dimensioni non eccessive) per questo nas indicati sono CyberPower CP850PFCLCD oppure CyberPower CP1000PFCLCD. Purtroppo questi due modelli non vengono commercializzati in Italia, dove invece viene venduto il modello CP900EPFCLCD.
Ho chiesto al supporto Cyberpower e mi dice che l'ups CP900EPFCLCD è compatibile con il nas ts231p e che anche la funzione di indicazione per il corretto shutdown funziona.
Di contro, però, ho anche contattato il supporto qnap che, al contrario, mi risponde che potrebbe non lavorare con la power policy del mio nas.
Qualcuno saprebbe aiutarmi in base alla sua esperienza o ha qualche suggerimento?
Grazie mille anticipatamente

ups per ts231p
Re: ups per ts231p
RISOLTO
Non avendo alternative con maggiori probabilità di successo ho rischiato acquistando comunque l'UPS CyberPower CP900EPFCLCD e, fortunatamente, dialoga con il mio Qnap TS231P.
Infatti collegando via usb l'ups al nas, quest'ultimo lo rileva.
Andando poi dal "pannello di controllo" alla voce "dispositivi esterni" e da lì a quella "ups" è possibile impostare due opzioni alternative in caso di assenza di energia elettrica: o lo spegnimento automatico del nas o la modalità protezione automatica (ovviamente in entrambi i casi su input dell'ups).
Spero possa essere stato di aiuto a qualcuno.

Non avendo alternative con maggiori probabilità di successo ho rischiato acquistando comunque l'UPS CyberPower CP900EPFCLCD e, fortunatamente, dialoga con il mio Qnap TS231P.
Infatti collegando via usb l'ups al nas, quest'ultimo lo rileva.
Andando poi dal "pannello di controllo" alla voce "dispositivi esterni" e da lì a quella "ups" è possibile impostare due opzioni alternative in caso di assenza di energia elettrica: o lo spegnimento automatico del nas o la modalità protezione automatica (ovviamente in entrambi i casi su input dell'ups).
Spero possa essere stato di aiuto a qualcuno.
Re: ups per ts231p
Grazie per la condivisione.  

TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub