Ciao a tutti, ho appena preso il mio primo NAS, un TS-251A.
L'ho accoppiato a un WD RED 3Tb....o almeno speravo....Qfinder lo vede, fa partire l'inizializzazione ma poi compare il messaggio che non ci sono HDD installati.
Il led verde relativo all'hard disk è acceso fisso.
Il primo in alto lampeggia verde e quello della lan lampeggia giallo.
Sento che l'Hard disk gira qualche secondo, poi si ferma, questo per 3 volte, poi il NAS fa 3 bip..
Sono tristissimo...è dal 18 che ho il nas e l'hard disk , ordinato contestualmente è arrivato solo ora...dopo due settimane di attesa non doveva farmelo questo scherzo!
Cosa posso fare?
HELP PLEASE !
Grazie

Non vede l'HDD
Re: Non vede l'HDD
Ciao Silvio,
la prima cosa che ti suggerisco è cercare di capire se sia il NAS (meno probabile) o il disco (più probabile): hai modo di inserire un altro disco, anche vecchio, nel NAS e procedere all'inizializzazione?? Tieni conto che verrà cancellato tutto ciò che è presente, ma almeno capisci se è l'uno o l'altro.
Oppure, se hai capacità e software per farlo, verificare con un PC se il disco nuovo è sano.
I 3 bip possono essere la ventola del NAS: gira???

la prima cosa che ti suggerisco è cercare di capire se sia il NAS (meno probabile) o il disco (più probabile): hai modo di inserire un altro disco, anche vecchio, nel NAS e procedere all'inizializzazione?? Tieni conto che verrà cancellato tutto ciò che è presente, ma almeno capisci se è l'uno o l'altro.
Oppure, se hai capacità e software per farlo, verificare con un PC se il disco nuovo è sano.
Grazie dell'attenzione,FFFAB ha scritto:Ciao Silvio,
ho provato ora a collegare l'HDD al PC con il cavo sata ma nulla, fa il classico sibilo dei dischi che girano, poi si zittisce e anche il PC non lo vede!
Che sia stato io sfortunato ad avere beccato un hard disk difettoso?!? Ne ho ordinato uno uguale che arriverà domani mentre di questo ho chiesto o la sostituzione o il rimborso.
E' davvero così frequente che arrivino "ciucchi"? Ho provato con "Data Lifeguard Diagnostic for Windows" preso dal sito WD ma anche quello non lo vede.
Posso fare altro?
Ps la ventola del NAS gira.
Grazie ancora
Beh, dai... direi che è l'HDD...
E' raro ma non rarissimo, e vedila così, se ti può consolare: meglio un HDD rotto in partenza che un HDD rotto dopo averlo già riempito.
Fai sapere come va quando arriva il nuovo.
Ciao, FFFAB

E' raro ma non rarissimo, e vedila così, se ti può consolare: meglio un HDD rotto in partenza che un HDD rotto dopo averlo già riempito.
Fai sapere come va quando arriva il nuovo.
Ciao, FFFAB
Non è che devi inizializzare il disco?Silvio ha scritto:Grazie dell'attenzione,
ho provato ora a collegare l'HDD al PC con il cavo sata ma nulla, fa il classico sibilo dei dischi che girano, poi si zittisce e anche il PC non lo vede!
Che sia stato io sfortunato ad avere beccato un hard disk difettoso?!? Ne ho ordinato uno uguale che arriverà domani mentre di questo ho chiesto o la sostituzione o il rimborso.
E' davvero così frequente che arrivino "ciucchi"? Ho provato con "Data Lifeguard Diagnostic for Windows" preso dal sito WD ma anche quello non lo vede.
Posso fare altro?
Ps la ventola del NAS gira.
Grazie ancora
Hai cotrollato se Windows lo vede in "Gestione Disco"?
TS-253A 16GbRam    + WD Red da 4Tb