Drive 4 unplugged... posso recuperare i dati?

Rispondi
nickbi78
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 gen 2017, 09:27

Drive 4 unplugged... posso recuperare i dati?

Messaggio da nickbi78 »

Buongiorno a tutti,
ho 2 nas TS-420 da qualche anno che uso come archivio dati anziendale per la condivisione di file e cartelle.
questa mattina, avendo difficoltà ad accedere ad una delle condivisioni, mi sono loggato sul pannello ed ho riscontrato l'errore in oggetto.
I dischi sono tutti configurati senza raid e lavorano autonomamente.

Nel disco in questione avevo solo delle copie di alcuni gestionali quindi niente di importante ma se potessi recuperare tutto non mi dispiacerebbe...
Ora, prima di riavviare, smontare e magari fare più danni ho effettuato qualche ricerca e mi sono imbattuto in questo forum ed approfitto per chiedere consiglio ai più esperti.


Loggandomi invece del secondo NAS, i cui i 4 dischi da 2tb sono in stripe, ho notato che il disco3 mi dà un'avvertenza di current_pending_sector ma indica lo stato del disco come buono....

come posso muovermi per risolvere in entrambi i casi??

grazie mille a tutti ed attendo un vs riscontro in merito

Nicola
Avatar utente
BRIAN8
Messaggi: 171
Iscritto il: 17 mar 2014, 11:56

Re: Drive 4 unplugged... posso recuperare i dati?

Messaggio da BRIAN8 »

Ricordo che una volta su nas 2 baie di un amico configurato in raid 1, a causa della rottura fisica del nas avevo recuperato i dati tramite un programmino qnap (sicuro al 90% fosse proprietario) che ora non ricordo il nome, tuttavia l'assistenza ufficiale sicuramente saprà indicarti quale strada percorrere per recuperare i dati.
All'epoca e perdonami se non sono piu' specifico perche' ho un ricordo molto grigio questa cosa era possibile farlo fino a raid 1 non di più( rai5 e raid 6 non si poteva utilizzarlo per capirci), ma parlo di diverso tempo fa.
Se altri vogliono intervenire nella discussione magari impariamo tutti di più o nel mio caso ricordiamo.

ps
Ovviamente la procedura prevedeva di attaccare i drive uno alla volta ad un computer una volta tolti dal nas non funzionante, magari nel tuo caso dopo riescono pure a farti ripartire il nas con una bella brasatura.
Rispondi

Torna a “Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)”