Ciao a tutti, volevo fare un altra domanda relativa al mio nas.
Ma se io dovessi farlo utilizzare ad un'altra persona da un altro pc come dovrei fare per vedere il contenuto del nas?
Che programma dovrei dirle di utilizzare?Bisogna installare qnaplink sull'altra periferica pc o tablet che sia?
Grazie.
Vedere nas da altra periferica
Re: Vedere nas da altra periferica
Devi fargli vedere il contenuto di alcune cartelle?
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD HC530 14TB
TS 473A: 2×WD120EFBX Raid1
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: WD120EFBX
Syno 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
TS 473A: 2×WD120EFBX Raid1
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: WD120EFBX
Syno 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Si esattamente .. voglio che loro vedano il mio nas... e che possano caricarci anche dei finora..
Tu sai dirmi come ?
Grazie
Tu sai dirmi come ?
Grazie
Parlando di rete locale, e se è attiva la condivisione SMB sul NAS (ed in generale lo è), basta creare un nuovo utente limitato (che non appartiene al gruppo amministratore) scegliendo nome e password, poi attribuendo i giusti privilegi (solo read, read/write o nessun accesso) alle cartelle condivise del NAS.
Lui vedrà nella rete in NAS, ma potrà accedere (ed eventualmente modificare) col suo nome utente e password solo alle cartelle che ha deciso l'amministratore, cioè tu.
Non serve alcun programma se è un PC o Mac, faccenda un po' diversa per Android e iOs.
Se l'accesso avviene tramite internet la questione è più complessa.
Scarica il manuale Qnap riferito al tuo modello e versione software:
https://www.qnap.com/it-it/support/con_show.php?cid=11
trovi le spiegazioni di base in merito alle tue domande.
Lui vedrà nella rete in NAS, ma potrà accedere (ed eventualmente modificare) col suo nome utente e password solo alle cartelle che ha deciso l'amministratore, cioè tu.
Non serve alcun programma se è un PC o Mac, faccenda un po' diversa per Android e iOs.
Se l'accesso avviene tramite internet la questione è più complessa.
Scarica il manuale Qnap riferito al tuo modello e versione software:
https://www.qnap.com/it-it/support/con_show.php?cid=11
trovi le spiegazioni di base in merito alle tue domande.