Buongiorno a tutti da Genova

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
rimmon1971

Buongiorno a tutti da Genova

Messaggio da rimmon1971 »

Non ho ancora un QNAP ma ho gia' i dischi con i quali popolarlo : Smile : , nello specifico due WD10EZEX da 1Tb 7200rpm e due WD MyBook 2Tb USB3.0.

Attualmente i due WD10EZEX vengono esposti come iSCSI target dal mio PC "carrozzato" (un i5 con 32Gb RAM e disco SSD da 275Gb) con Windows 10 Pro e Starwind Virtual SAN, mentre i due MyBook sono connessi ad un altro PC sempre Windows 10 Pro (che uso come mediacenter) sul quale e' installato Stablebit Drivepool per mirrorarne i dati.

Avevo messo gli occhi sul modello TS-212P, 2 slot, 2 USB se non mi sbaglio, vorrei usarlo in parte come NAS (in configurazione RAID1) per le foto / documenti di casa, in parte come iSCSI (o NFS) target (senza necessita' di livelli RAID) per il mio piccolo lab di VRA Automation.
Che dite, reggerebbe l'utilizzo?

Grazie in anticipo

EDIT in base a quanto scritto qui
Nota: NON connettersi allo stesso target iSCSI utilizzando due client differenti (iniziatori iSCSI) allo stesso tempo. In caso contrario, potrebbe verificarsi una perdita dei dati o danni al disco.
mi posso scordare di utilizzare l'iSCSI come datastore condiviso per i due host ESXi; rimane, presumibilmente, NFS come alternativa.
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”