Un saluto a tutti,
sono un neo possessore di NAS QNAP. Per l'esattezza mi è appena arrivato il TS-231, così posso finalmente creare la mia piccola rete domestica.
È il mio primo NAS in assoluto, l'idea di acquistarne uno mi era balzata da qualche mese. Ero più votato ad acquistare quello che da molti viene definito "la Ferrari dei Nas domestici", ovvero Synology, cercando informazioni più nello specifico, vengo a conoscenza di alternative altrettanto valide, se non migliori. Come appunto QNAP.
Attratto anche dal prezzo molto competitivo (trovato su un sito italiano spedito in circa 6 giorni lavorativi, garanzia Italia), ho colto la palla al balzo... così eccomi qui.
Prime impressioni: non avendo un metro di paragone con altri dispositivi ed essendo appunto questo il mio primo NAS, l'ho trovato di buona fattura e molto silenzioso. La prima configurazione è stata relativamente semplice. In negativo mi hanno stupito i tempi di accensione e spegnimento. Li ho trovati troppo lunghi, soprattutto quello di accensione.
Al momento ho installato soltanto un HDD da 3 TB, al più presto vedrò di aggiungerne uno analogo e configurarlo come copia backup del primario (in raid). Prima ancora, devo riversare tutti i miei dati da un HDD esterno. Penso di eseguire questa operazione direttamente dal dispositivo, senza utilizzare alcun PC.
Per il momento trovo sia prematuro dare un giudizio. Spero di aver speso bene i miei soldini e al contempo di poter condividere qui le mie esperienze, sperando queste siamo positive.
Saluti al forum.
Simone.
Saluti a tutti
Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
- barneysmx86
Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”
Vai a
- Generale
- ↳ Annunci importanti
- ↳ Presentazione dei nuovi iscritti
- ↳ Novità, anticipazioni, eventi e test dal mondo QNAP
- ↳ Mercatino dell'usato elettronico
- ↳ Prevendita [consigli x l'acquisto]
- QNAP ergo sum!
- ↳ L'angolo delle vanità
- ↳ Wiki QNAP (aka QNAPedia)
- ↳ Guida Utente online
- ↳ QNAP Shop
- ↳ FAQ (Italiano)
- ↳ QNAP Blog uffciale (in italiano)
- Firmware e QPKG
- ↳ Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)
- ↳ Modelli fuori produzione
- ↳ [STABILE] NMP-1000P
- ↳ Pacchetti software QPKG
- ↳ MLDonkey / aMule
- ↳ SSOTS (Squeezebox Server On Turbo Station)
- ↳ Optware IPKG (Itsy Package Management System)
- ↳ phpMyAdmin
- ↳ Joomla!
- ↳ WordPress
- ↳ SABnzbd+
- ↳ AjaXplorer
- ↳ XDove
- ↳ Asterisk
- ↳ Icestation (BETA)
- ↳ rTorrent++ (BETA)
- ↳ GLPI
- ↳ NZBGet
- ↳ ownCloud