ESPERIENZA POSITIVA ASSISTENZA
Inviato: 12/07/2016, 10:50
Buongiorno a tutti,
scrivo questo post in merito alla mia esperienza con l'assistenza in modo che possa essere di aiuto anche ad altri.
Per prima cosa il mio Qnap presentava una delle 4 porte di rete malfunzionante (con riconosceva il link) e con meno di due anni di vita (gen 2015) quindi in garanzia. Fatte tutte le prove possibili ho contattato l'helpdesk https://helpdesk.qnap.com/ che entro 24h mi ha prontamente risposto, chiedendo l'accesso remoto tramite teamviewer, dicendomi che era disponibile dalle 3:30 alle 11:30 CEST (quindi del MATTINO!!) ovviamente gli ho risposto di organizzare per le 8
Il giorno successivo alle 7:50 gli mando una mail con i codici di teamviewer e dopo pochi minuti il tecnico si è collegato e facendo un paio di tentativi con il terminale mi ha detto che dovevo mandare il nas nei paesi bassi, in particolare BLEISWIJK. Mi manda un modulo da compilare e reinviare, o poi mi manda un modulo preformato con il numero di RMA (senza il quale non accettano il rientro), organizzo la spedizione per il 29 giugno. Oggi, 12 luglio il nas è tornato perfettamente riparato e senza intoppi.
NB: Per evitare qualsiasi contestazione non inviate gli Hard Disk, cavi etc o qualunque altro upgrade (RAM etc) perchè in caso la riparazione dovesse essere troppo onerosa o troppo lunga Qnap potrebbe decidere di sostituirvelo integralmente senza verificare cosa avete dentro... Ovviamente se il difetto è di uno degli accessori, inserite solo quello...
Spero possa essere utile.
scrivo questo post in merito alla mia esperienza con l'assistenza in modo che possa essere di aiuto anche ad altri.
Per prima cosa il mio Qnap presentava una delle 4 porte di rete malfunzionante (con riconosceva il link) e con meno di due anni di vita (gen 2015) quindi in garanzia. Fatte tutte le prove possibili ho contattato l'helpdesk https://helpdesk.qnap.com/ che entro 24h mi ha prontamente risposto, chiedendo l'accesso remoto tramite teamviewer, dicendomi che era disponibile dalle 3:30 alle 11:30 CEST (quindi del MATTINO!!) ovviamente gli ho risposto di organizzare per le 8
Il giorno successivo alle 7:50 gli mando una mail con i codici di teamviewer e dopo pochi minuti il tecnico si è collegato e facendo un paio di tentativi con il terminale mi ha detto che dovevo mandare il nas nei paesi bassi, in particolare BLEISWIJK. Mi manda un modulo da compilare e reinviare, o poi mi manda un modulo preformato con il numero di RMA (senza il quale non accettano il rientro), organizzo la spedizione per il 29 giugno. Oggi, 12 luglio il nas è tornato perfettamente riparato e senza intoppi.
NB: Per evitare qualsiasi contestazione non inviate gli Hard Disk, cavi etc o qualunque altro upgrade (RAM etc) perchè in caso la riparazione dovesse essere troppo onerosa o troppo lunga Qnap potrebbe decidere di sostituirvelo integralmente senza verificare cosa avete dentro... Ovviamente se il difetto è di uno degli accessori, inserite solo quello...
Spero possa essere utile.