scrivo questo post in merito alla mia esperienza con l'assistenza in modo che possa essere di aiuto anche ad altri.
Per prima cosa il mio Qnap presentava una delle 4 porte di rete malfunzionante (con riconosceva il link) e con meno di due anni di vita (gen 2015) quindi in garanzia. Fatte tutte le prove possibili ho contattato l'helpdesk https://helpdesk.qnap.com/ che entro 24h mi ha prontamente risposto, chiedendo l'accesso remoto tramite teamviewer, dicendomi che era disponibile dalle 3:30 alle 11:30 CEST (quindi del MATTINO!!) ovviamente gli ho risposto di organizzare per le 8
Il giorno successivo alle 7:50 gli mando una mail con i codici di teamviewer e dopo pochi minuti il tecnico si è collegato e facendo un paio di tentativi con il terminale mi ha detto che dovevo mandare il nas nei paesi bassi, in particolare BLEISWIJK. Mi manda un modulo da compilare e reinviare, o poi mi manda un modulo preformato con il numero di RMA (senza il quale non accettano il rientro), organizzo la spedizione per il 29 giugno. Oggi, 12 luglio il nas è tornato perfettamente riparato e senza intoppi.
NB: Per evitare qualsiasi contestazione non inviate gli Hard Disk, cavi etc o qualunque altro upgrade (RAM etc) perchè in caso la riparazione dovesse essere troppo onerosa o troppo lunga Qnap potrebbe decidere di sostituirvelo integralmente senza verificare cosa avete dentro... Ovviamente se il difetto è di uno degli accessori, inserite solo quello...
Spero possa essere utile.