Apparato: QNAP TS-231
Salve a tutti
ho nuovamente un rpoblema antipatico riscontrato anni fa con altro modelli QNAP (nn ricordo però la soluzione).
Il QNAP è in LAN e pinga regolarmente tutti gli apparati. Per prova l'ho anche inserito in un dominio AD e poi rimosso, tutto bene.
Le cartelle condivise sono 'viste' ed utilizzate.
utilizzo solamente una scheda di rete.
ho impostato come DNS primario quello del server AD (Win Srv 2012R2) e come secondario 8.8.8.8
Dalla console SSH ho verificato che il file resolv.conmf riportasse correttamente gli indirizzi
dalla console SSH ho provato il ping a vari domini e la risoluzione avviene con successo.
PROBLEMA
il QNAP però NON esce in internet: app come Myqnapcloud o App centre non riescono a connettersi, iden le notifiche, ecc
il default gateway è impostato correttamente
cosa posso verificare?
Grazie
In sostanza
DNS & Internet... ci risiamo
Re: DNS & Internet... ci risiamo
ho provato a 'pingare' il qnap da un'altra rete e non funzia. il ping arriva al qnap ma nn torna indietro, è come se non funzionasse il default gateway impostato
Re: DNS & Internet... ci risiamo
Io e altri abbiamo avuto lo stesso problema.
L'ho risolto per tentativi: guarda un thread di qualche giorno fa : l'oggetto non era il qnap irraggiungibile da rete ma la mancata accensione programmata.
L'ho risolto per tentativi: guarda un thread di qualche giorno fa : l'oggetto non era il qnap irraggiungibile da rete ma la mancata accensione programmata.