Buongiorno a tutti, attualmente posseggo una linea adsl Fatsweb 20Mb (evvettivi 10 Mb), ho preso da poco un server qnap ts-212p, lo utilizzo principalmente con trasmission e come server multimediale, da questo punto di vista mi trovo benissimo, vedo tutto in wifi con DLNA molto bene e senza scatti sia con dlna di base che con terzi parti.
Il mio problema è un altro(se si può chiamare problema), utilizzo il server anche per spostare file da PC e smartphone a NAS(tramite wifi) e purtroppo con stupore ho notato che la velocità massima è di appena 2 Mbit, ora non capisco se è un problema di router (Netgear DGN 2200V3) che fa da collo di bottiglia oppure altro, ammetto di non aver provato con cavo, ma non è mia intenzione utilizzare il cavo.
Ora se dovesse essere il router vorrei approfittare del game week per prendere su amazon il tp link archer d7, ma effettivamente le cose cambierebbero?
Grazie a tutti per le eventuali risposte, e mi scuso in anticipo se non ho utilizzato la categoria corretta.
Simone
Cambio router consigli e dubbi su velocità di scambio
-
BioSoldier87
Re: Cambio router consigli e dubbi su velocità di scambio
E chi lo sa? Un link wifi non dipende solo dalle potenzialita' degli apparati ma anche dal livello e dalla qualita' del segnale.BioSoldier87 ha scritto: ...non è mia intenzione utilizzare il cavo.
Ora se dovesse essere il router ... ma effettivamente le cose cambierebbero?
comprare un bisturi non fa necessariamente di te un chirurgo 
-
BioSoldier87
guarda tenendo conto che il router è in sala sul mobile tv e il pc è sempre in sala su tavolo centrale, quindi non ci sono ostacoli tra loro e distano più o meno a 2,5 mt
Simone
Simone
Non significa niente, basta una riflessione in opposizione di fase (esempio scolastico) e il segnale si annulla.
Quando si parla di RF contano solo i dati delle misure.
Cose da fare:
. prova a spostare il pc e vedi se la velocita' cambia (spostare non di centimetri, ma anche cambiare stanza) per vedere se e' colpa del link
- confronta i dati di costruzione dei due router, se sono uguali la spesa non ha senso.
Quando si parla di RF contano solo i dati delle misure.
Cose da fare:
. prova a spostare il pc e vedi se la velocita' cambia (spostare non di centimetri, ma anche cambiare stanza) per vedere se e' colpa del link
- confronta i dati di costruzione dei due router, se sono uguali la spesa non ha senso.
-
BioSoldier87
grazie dei consigli, per curiosità proverò ad attaccare il pc anche via cavo, ma prima farò le prove consigliate.
Grazie
Simone
Grazie
Simone