mi decido a scrivere dopo aver tentato per molto tempo di trovare autonomamente una soluzione al mio problema. vi descrivo la situazione del mio NAS: ho un TS-251 configurato in JBOD (pessima scelta, lo so) sul quale ho sopratutto contenuti multimediali. Oltre a ciò però ci tengo anche dati di lavoro/studio che vorrei proteggere, per l'appunto con un backup. Ho pensato quindi di connettere un disco esterno, nella fattispecie un WD My Book 2TB e di far effettuare il backup su di esso.
Ho controllato la compatibilità (è presente in lista la versione da 4TB) e ho configurato le cartelle da backuppare per effettuare il backup ogni mese. A questo punto ho atteso l'avvio della sessione di backup automatica e tutto pare essere andato a buon fine; come si vede nell'immagine il disco è pieno per circa 700GB.

La domanda è: come posso leggerne il contenuto per controllare se il backup è andato a buon fine? in file station il disco non si mostra, in navigazione FTP dal pc si vede ma non vi si può accedere.
Grazie mille a tutti e buona serata