Come rendere inaccessibile una cartella all'amministratore?

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Nicola55

Come rendere inaccessibile una cartella all'amministratore?

Messaggio da Nicola55 »

Buongiorno, posseggo un NAS TS-251, nel nas siamo due amministratori, io e mio padre. Mio padre per motivi di lavoro vorrebbe creare una cartella tutta sua che solo lui può accedere, ho provato a creare una cartella "prova" con l'account di mio padre ed ho negato tutti gli accessi su di me, ho effettuato l'accesso con il mio account e la cartella non la visualizzavo, pensavo quindi di aver fatto tutto bene, fino a quando vado nella sezione UTENTE in Impostazione Privilegi e vedo la cartella "prova" negato, clicco su lettura/scrittura e magicamente compare la cartella di mio padre, quindi praticamente non ho fatto nulla.

il mio quesito è che voglio creare una cartella che solo lui può avere accesso e neanche io che sono amministratore posso vedere, magari se è protetta con password ancora meglio.

la cartella deve essere solo visibile/modificabile da mio padre senza che io possa selezionare in UTENTE sola lettura, lettura/scrittura o nega.

Scusate se è un po lungo ma sono nuovo del forum ed avendo montato ieri il nas non sono molto esperto.

Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
maximuss

Re: Come rendere inaccessibile una cartella all'amministrato

Messaggio da maximuss »

l'amministratore per definizione accede a tutto. ed hai già la risposta.
--------------------------------------------------------------
QNAP TVS-463
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED

QNAP TS-219P
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED
Rispondi