consiglio per un neofito

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
pcolavito

consiglio per un neofito

Messaggio da pcolavito »

Salve a tutti, mi sono iscritto perchè voglio cominciare a capire come creare un server nas per archiviare musica possibilmente in alta risoluzione. Uso uno squeezebox duet collegato in rete con un computer con sistema operativo xp professional, processore Amd athlon 64 x2 5200+, modem router Alice gate 2 plus, uso anche una PS3 sempre collegata in rete (come lo squeezebox) tramite swich (economico ma sembra funzionare bene) che uso per gestire i file video sul computer con il programma PS3 mediaserver.
Vorrei a questo punto acquistare un Qnap con 2 hard disk in configurazione nas per creare così un archivio musicale e video da poter gestire con lo squezzebox e la Ps3 e vorrei un consiglio in merito. Ho visto forum dove si parla di slimserver (non sò cosa sia) da istallare sul server, che sembra la migliore cosa per lo squeezebox duet. In seguito vorrei anche acquistare un DAC esterno per migliorare la qualità musicale dei file. A dimenticavo di dire che sono un'appassionato di alta fedeltà, il mio impianto attuale è composto da amplificatore Densen DM10, lettore Naim CD5x, giradischi Rega Planar 3 con testina Dynavector MC ad alta uscita, casse Naim Ariva.
Vi ringrazio anticipatamente e spero di non aver messo troppa carne al fuoco : Smile :
edo
Contatta:

Re: consiglio per un neofito

Messaggio da edo »

: Welcome :
Ciao pcolavito, benvenuto sul forum.
Complimenti per il tuo Hardware, per il NAS l' unico consiglio che mi sento di darti è quello di non lesinare con lo spazio e di conseguenza con i cassetti, verifica prima se 2TB (max utilizzabile in Raid1 con 2 BAY) ti possano bastare.
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”