Nuovo arrivato !

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
rosario_ti

Nuovo arrivato !

Messaggio da rosario_ti »

Un saluto a tutti, sono un nuovo aspirante nasologo che ne sa veramente poco o nulla... scuserete le richieste basiche e stupidissime che farò , per iniziare ad orientarmi. Per evitare di fare domande già fatte ho dato una scorsa al forum ma non ho trovato risposte. Faccio il fotografo e oltre allo studio utilizzo per la pp la mia abitazione; da sempre copio il lavoro (lightroom e file foto) su un wd portatile con il quale sincronizzo una e l' altra postazione, dotate ovviamente di backup. Vorrei razionalizzare il tutto con 2 nas che possano fare tutto il lavoro.
Veniamo alle domande... In funzione della velocità avrei scelto il TVS 471 senz' altro adatto per lo studio ma non capisco se possa essere adatto anche per l' utilizzo 'domestico' (musica soprattutto) , per silenziosità, versatilità e comodità (telecomando ad es.).
Quale alternativa?
Mi scuso per la banalità dell' intervento ma vi sarò davvero grato per qualche dritta.
Buona giornata,
rosario
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”